Vespa: il total look d’ispirazione vintage
Vespa propone per il 2020 una nuova collezione di abbigliamento e caschi caratterizzata da stampe fotografiche, blocchi di colore e richiami ricchi di stile all’heritage del brand. La parola d’ordine è eclettismo. Si strizza l’occhio al mondo delle arti visive attraverso una proposta fresca e unica.
La color palette della nuova collezione Vespa total look 2020 spazia dalle storiche tinte di Vespa acquamarina e biancospino, fino agli intensi blu vivace e giallo estate, passando da diverse tonalità di azzurro. Le tinte delle scocche del passato e di oggi prendono vita su t-shirt, felpe e caschi, in un originale accostamento di tenui colori pastello ed energiche colorazioni dagli accenti fluo.
Il richiamo all’heritage Vespa emerge chiaramente grazie alla selezione di immagini che rimandano ai modelli più gloriosi della storia. I dettagli fotografici assumono centralità grazie al loro viraggio caleidoscopico di tonalità, in un coraggioso ma equilibrato gioco di contrasti. In coordinato con l’abbigliamento sono state disegnate due collezioni di caschi, una dal sapore più vintage e l’altra dal look cromatico a contrasto, che riprendono fedelmente i colori e le tonalità delle vernici con le quali sono stati realizzati modelli storici quali la Vespa 150 GS del 1958, la 125 GT Granturismo del 1966, la Primavera 125 del 1968, e la 50 Special del 1969.