Vacheron Constantin FiftySix: il più complicato
Sono passati solo due anni da quando Vacheron Constantin ha lanciato la collezione Fiftysix, ispirata a un modello del 1956, che fu il primo orologio automatico resistente all’acqua prodotto dalla maison. Nelle sue ultime varianti il segnatempo ha assunto uno stile rétro contemporaneo, senza tradire le sue origini, accentuato dal nuovo colore marrone seppia del quadrante.
Fiftysix calendario completo sottolinea il rilassato mood vintage della collezione, grazie a un caldo quadrante marrone alloggiato in una cassa in oro rosa da 40 mm. Con indicazioni di giorno, data e mese, nonché una fase lunare di precisione che non richiede aggiustamenti per 122 anni, il calendario completo di Vacheron Constantin è il modello più completo e complesso della gamma Fiftysix.
Una delle caratteristiche distintive è il quadrante di tipo settoriale con il suo anello capitolare, molto in sintonia con gli orologi degli Anni ’50. Facendo eco alla cassa in oro rosa 18 carati, dalla forma distintiva ed estremamente elegante della famiglia Fiftysix, anche i numeri arabi applicati sono realizzati in oro rosa così come gli indici. Il tocco finale, che afferma l’umore casual e vintage di questo modello, è il cinturino in pelle di vitello marrone abbinato con cuciture beige e una fibbia in oro rosa 18 carati con un design a metà croce.