Super Veloce pure a casa: ecco il salotto firmato Diablo SV
La mia prima visita alle 1000 Miglia, in tenera età adolescenziale, è dominata da un unico ricordo: una spettacolare Lamborghini Diablo SV arancio con portiere aperte che sfilava lungo le vie di Brescia. I colori da evidenziatore, il look da supereroe e la gigantesca scritta ‘SV’ sulle fiancate me ne fecero innamorare subito, per non parlare di quel V12 da 520 cavalli dietro alle spalle, la trazione posteriore e il cambio meccanico. Nonostante questa mia smodata passione per la belva Anni ’90 dubito che considererei di arredare casa col set della gallery, un po’ (tanto) per la cifra, un po’ perché qualcuno potrebbe – lo so, non ve lo aspettavate – definire questo salotto vagamente tamarro.
PER LA VOSTRA ‘MAN CAVE’ PERSONALE. Tamarro o cafone che dir si voglia non esclude che questo salotto firmato Lambo (e dedicato appunto alla Diablo SV) sia un sogno per tanti petrolhead, l’arredo perfetto per un salone di supercar o per qualche garage di lusso. Il vistoso set – non marchiato ufficialmente dalla casa di S. Agata – si compone di un tavolino in fibra di carbonio dominato dal meraviglioso logo SV al centro (dove lo strascico della ‘S’ è originato dal simbolo di Lamborghini) e da quattro sedie che sono sedili originali in Alcantara ripresi dall’erede della Countach, installati su dei telaietti che li rendono decisamente più adatti all’utilizzo ‘domestico’.
AVETE UNA SV? È L’ABBINATA IDEALE. Come dicevamo un arredo simile non è certo adatto ad un palazzo ottocentesco, né abbastanza elegante per una villa sul Lago Maggiore, tuttavia l’insieme ha il suo fascino, e francamente per quanto riguarda la cafonaggine sarebbe potuta andare molto peggio… immaginate se l’avesse concepito il tuner Mansory! Il set è in vendita a Ravenna presso Halmo, un’azienda specializzata in prodotti Automobilia di lusso (caschi, sculture automotive, insegne, parti di F1…) che ha valutato tavolo e sedie la bellezza di 22.500 euro. Dunque scegliete, un’intera casa arredata Ikea o il salotto più trasudante di ottani che potreste incontrare? Ardua decisione, un po’ meno se in garage avete già la Lambo alla quale è dedicata questa vistosa composizione.