Roger Dubuis Excalibur Huracán: ispirazione V10
Orologi e automobili: passioni condivise da molti uomini e che grazie a importanti collaborazioni s’incontrano fondendosi sempre più; come nel caso di Lamborghini e Roger Dubuis. Dal 2017 infatti l’orologiaio ginevrino collabora con la Lamborghini Squadra Corse per creare esclusivi segnatempo ispirati alle supercar del Toro, come la nuova collezione Excalibur Huracán.
RD630. Il segnatempo di punta di Roger Dobuis della collezione Huracán è offerto in tre varianti, due con cassa in titanio e uno in oro rosa accomunati dagli stessi dettagli ricercati e dal leggero cinturino in caucciù rivestito in Alcantara. Tutti e tre gli orologi con cassa dal diametro di 45 mm presentano un quadrante scheletrato che lascia intravedere il cuore pulsante del segnatempo il calibro automatico RD630 a 29 rubini e riserva di carica di 60 ore.
SUPERCAR. Proprio nel movimento si notano le maggiori ispirazioni alla Huracán utilizzate dagli artigiani svizzeri: il rotore riprende la forma dei cerchi in lega della supercar mentre la parte superiore del calibro integra un ponte che ricorda la barra duomi della vettura stradale.