Il giradischi perfetto per i petrolheads è Lamborghini
In ogni settore vi sono i nostalgici e i romantici: c’è chi non si arrende alla fotografia digitale e scatta ancora a pellicola, c’è chi ripudia la mobilità elettrica e rimane abbracciato alla benzina e c’è chi – nel settore audiofilo – non abbandonerebbe il vinile nemmeno sotto tortura. Rispetto ad un Compact Disc o ad un file digitale il vinile pare avere quella sfumatura in più, un calore analogico che non si trova in un Mp3. Un po’ come le emozioni di un vecchio V12: una Miura non sarà mai veloce quanto una Tesla/Lucid/Nio… ma chi non sceglierebbe quella italiana sexy?
PARTNERSHIP AUDIOFILA. Restando in tema Lamborghini e musica la casa di Sant’Agata ha fatto coppia con Technics (celebre azienda specializzata da decenni in apparecchiature audio) per creare il “Direct Drive Turntable System SL-1200M7B”; tradotto: un giradischi, ma non uno qualsiasi. Basato sulla serie professionale SL-1200, il giradischi a trazione diretta sviluppato dalla casa giapponese è stato impreziosito con lo stemma Lamborghini (sul piatto principale e nell’angolo in basso a destra) mentre il corpo è decorato con una trama a ‘Y’ disponibile in giallo, arancio o verde, i colori più iconici delle supercar italiane.
V12 ASMR. I clienti che ordineranno l’SL-1200M7B riceveranno anche un regalo esclusivo: un vinile con la registrazione di sei dei più celebri V12 della casa: la 400 GT 2+2, la Miura SV, la Countach 25° anniversario, la Diablo 6.0 SE, la Murciélago LP640 e l’ultima Revuelto; manca la Aventador SVJ ma vedremo di non fare scenate. Ultima chicca: tale vinile ha l’aspetto di uno dei cerchi della Revuelto, completo di disco freno, pinza e pneumatico. I 9,6 chili del giradischi – che vanta specifiche ultra professionali – saranno disponibili su ordinazione da Giugno, con un prezzo sconosciuto ma ipotizzabile in diverse migliaia di euro. Certo che rilassarsi ascoltando i più bei V12 Lambo, enfatizzati dalla qualità Technics, non sembra un’idea così brutta…