Bentley: la configurazione perfetta si fa al cottage

Bentley: la configurazione perfetta si fa al cottage

Quando andate a comprare una Opel Corsa o una Fiat Tipo in concessionaria tutto ciò che potrete avere sarà una sedia, forse forse un caffè della macchinetta e una biro per firmare il contratto d’acquisto, niente di più, niente di meno. Questo perché molto probabilmente sarete comuni mortali in procinto di comprare un’auto di massa, non ricchi baroni o calciatori con il portafoglio a fisarmonica. In quest’ultimo caso il discorso cambia, e la ‘customer experience’ diventa decisamente più complessa e premurosa. Prendete il caso di Bentley: per coccolare i propri acquirenti in fase di personalizzazione e discussione la casa di Crewe ha persino restaurato un edificio storico, una proprietà che a suo tempo fungeva da residenza privata per i suoi CEO. Mica male.

the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-2

ROMANTICO STILE DI CAMPAGNA. La villa è denominata “The Mews, The Home of Bentley”, un’antica dimora estiva immersa nelle campagne del Cheshire a pochi minuti dalla sede di Crewe. Negli ultimi dodici mesi Bentley ha completamente restaurato il casale, caratterizzato da un grosso edificio centrale, infissi bianchi e due ali simmetriche coperte da rampicanti. Di fronte all’ingresso c’è un ampio viale e uno spiazzo dove esibire tutta la gamma della casa inglese, gli interni invece sono arredati con mobilio della ‘Bentley Home’, la collezione di arredo di Crewe, arrivata quest’anno al decimo anniversario… così, mentre starete tranquillamente configurando la vostra Bentayga potrete scucire altre migliaia di euro per un tavolo o un divano.

the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-8

the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-11

PERSUASIONE AD ALTA GRADAZIONE. La sala da pranzo sfoggia un’altra chicca, il ‘Macallan Horizon’, una bottiglia di whiskey – orizzontale – sviluppata in collaborazione con Bentley veramente di scena, nulla da dire; si può guardare ma non toccare, altre bottiglie di Macallan al contrario sono lì pronte per esser sorseggiate ed apprezzate intanto che deciderete la verniciatura di una Bentley Continental o di una Flying Spur. A concludere l’esperienza ci sarà un impianto audio Naim di ultra livello che coprirà sia le stanze interne che le aree esterne, modellini storici del marchio sparsi qua e là, un paio di caminetti e un lussuoso bagno; e poi non si dica che Bentley non sa come trattare i propri clienti… . The Mews porta ad un livello ancor più personalizzato e curato l’attenzione verso l’acquirente, non un brutto modo per convincervi a scucire tre o quattrocentomila euro!

the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-7

  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-1
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-2
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-3
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-4
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-5
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-6
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-7
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-8
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-9
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-10
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-11
  • the-mews-bentley-cottage-personalizzazione-12
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO