Bell & Ross: stile militare al polso
Bell & Ross si è sempre appassionata alla storia militare e ai suoi archetipi funzionali ed estetici. La strumentazione aeronautica è una costante fonte di ispirazione per i suoi designer e specifiche militari forniscono a questi orologi standard rigorosi in termini di leggibilità, funzionalità, precisione e affidabilità.
I codici odierni spingono l’azienda transalpina a creare modelli al passo con i tempi per design e tecnica, e il risultato sono tre singolari orologi che evocano tre diversi territori d’espressione militare: il mare, l’aria e la terra. Classici e moderni, i nuovi modelli sono tutti alimentati da un collaudato movimento meccanico svizzero a carica automatica e dotati di cinturino ‘NATO Stretch‘, che mostra uno spiccato lato dandy e rispecchia una tendenza neo-vintage molto ricercata, con un sistema di chiusura realizzato con cinghie di paracadute.
Tre orologi iconici, ognuno con la propria funzione, colore e materiale. Il design contemporaneo del BR V2-93 GMT Blue, con quadrante blu galvanico, evoca al primo sguardo il mondo dei viaggi aerei e le grandi traversate transoceaniche, il nuovo BR V2-92 Military Green, rimanda alla natura e ai grandi spazi, e il BR V2-94 Aéronavale Bronze, in serie limitata di 999 esemplari, coniuga funzionalità ed eleganza, richiamando discretamente il prestigio dell’alta uniforme degli ufficiali della Marina.