Tutto il fascino degli alettonazzi
Il fascino degli alettoni: più grandi sono, più attirano. Hai voglia a dire che sono tamarri: la storia dell’auto dimostra che la liaison più autentica tra il mondo delle corse (che tutti bramano) e quello delle sportscar – da coccolare o strapazzare – passa dagli spoiler. E la dimostrazione sta nell’ultima volta che avete pensato ‘cavolo!’ guardando un’auto appena presentata: l’ultima Giulia GTAm. Che monta un… alettonazzo memorabile. O la Pagani Imola, che è una compilation di lame, pinne e flic.
Nel nostro escursus tra le alettonate più memorabili di sempre abbiamo spaziato dai modelli storici a quelli più attuali, passando per supercar e auto da corsa, vere fucine di idee per il mondo dell’automotive di tutti i giorni.
Tra le altre parleremo di:
- Ferrari F40
- Ferrari F50
- Porsche 911 GT1
- Mercedes CLK GTR
- Porsche 935 Strassenversion
- Plymouth Road Runner Superbird
- Mercedes 190 E 2.5-16V EVO 2
- Lamborghini Countach
- Porsche 911 Carrera RS 3.8
- Ford Sierra RS500 Cosworth
- Toyota Supra
La giostra degli alettoni, parte da lunedì 16 marzo. E non dimenticate di appoggiare la pinta di birra sull’alettone…
Scopri le storie della #alettonazziweekveloce:
- Discrezione zero/1: il fascino (senza tempo) degli alettonazzi
- Discrezione zero/2: il fascino degli alettonazzi Anni ’90
- Discrezione zero/3: gli alettonazzi da corsa
- Discrezione zero/4: il tuning degli alettonazzi
- Discrezione zero/5: 911 restomod e alettonazzi