Porsche GTS: con più cavalli e più “cattive”

Porsche GTS: con più cavalli e più “cattive”

Sul finire dello scorso decennio la casa di Zuffenhausen alza l’asticella: le Porsche GTS diventano ancora più potenti e “cattive”. Ecco le caratteristiche salienti delle suv Macan e Cayenne, della berlina Panamera e della super sportiva 911.

PORSCHE MACAN GTS (2019). Con il restyling del 2019 la Porsche Macan GTS, più bassa di 10 mm rispetto ai modelli standard, guadagna il 2.9 V6 biturbo che muove le più grandi Panamera e Cayenne. Con 380 CV, scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, tre decimi in meno rispetto a prima. La velocità massima dichiarata è di 261 km/h.

Porsche Macan GTS

Porsche Macan GTS

PORSCHE CAYENNE GTS (2020). La nuova Porsche Cayenne GTS è disponibile nella classica versione con il tetto squadrato oppure nella più accattivante variante coupé. Si riconosce per il look più grintoso con fari e profili dei vetri bruniti, prese d’aria più ampie e dettagli in tinta nera, cerchi di 21” e un vistoso spoiler sopra il lunotto. Danno un tocco di cattiveria anche il diffusore nel paraurti posteriore e i quattro terminali di scarico gemellati (a scelta si può optare per un impianto con un doppio “cannone” ovale al centro). Il 4.0 V8 biturbo fornisce 460 CV, 20 in più di prima: per lo “0-100” bastano 4,5 secondi, mentre la punta massima è di 270 orari.

Porsche Cayenne GTS

Porsche Cayenne GTS

PORSCHE MACAN GTS (2021). A due anni dal restyling la Porsche Macan GTS riceve ulteriori aggiornamenti che la rendono più aggressiva sia nel look sia sotto la “pelle”. La novità più grossa è il corposo incremento di potenza del motore, che raggiunge i 440 CV: il tempo per passare da 0 a 100 km/h si abbassa di 4 decimi di secondo e la velocità massima aumenta di 11 km/h. 

Porsche Macan GTS

Porsche Macan GTS

PORSCHE PANAMERA GTS (2021). Con il restyling del modello di seconda generazione, il V8 biturbo della Porsche Panamera GTS raggiunge i 480 CV.  La carrozzeria è ribassata di 10 mm e vengono adottate sospensioni più sportive. Di serie i cerchi di 20” in nero e il pacchetto Sport Design (include svariati dettagli che rendo più grintoso il look). Lo scatto da 0 a 100 km/h richiede solo 3,9 secondi, mentre ne bastano poco più di 15 per trovarsi oltre la soglia dei 200 orari e la velocità massima è di 300 km/h.

Porsche Panamera GTS

Porsche Panamera GTS

Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet

Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet

PORSCHE 911 CARRERA GTS (2021). A due anni dal lancio della 911 Carrera siglata 992, debutta la Carrera GTS: meno esasperata della Sport Classic da 550 CV, mostra comunque un carattere più deciso rispetto alla S. Il 3.0 biturbo raggiunge quota 480 CV e, volendo, in alternativa al doppia frizione si può avere un cambio manuale a 7 marce con escursione della leva accorciata. Le sospensioni sono più basse e rigide, i cerchi di 21” e freni della Turbo.

  • Porsche-GTS-quarta-puntata-11
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-8
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-7
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-6
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-10
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-9
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-12
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-1
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-2
  • : 911 GTS  on September, 5, 2021, (Photo by Hoch Zwei)
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-5
  • Porsche-GTS-quarta-puntata-4
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO