Il misticismo e l’esagerazione: Devel Sixteen 5000 cavalli su un'auto di serie: si può? Forse no, ma dalle parti di Dubai c'è chi ci ha provato. Ecco la storia della Devel SixteenStorieGallery#concept#hypercar
Il fascino della divisa: le auto da sogno della Polizia A patto di saperle sfruttare a dovere, il corpo di polizia sia italiano che estero sa come viziarsi con delle sportive libidinose… ecco le supercar...StorieGallery#polizia#supercar
Barchetta, l’essenza dell’auto? Smart Crossblade Non è pratica, non è bella e neppure sportiva, eppure la Smart Crossblade è diventata subito un'instant classic. Ecco perchéStorieGallery#barchetta#smart
Il misticismo e l’esagerazione: Bugatti 18/3 Chiron Come si rifonda un marchio automobilistico una seconda volta? Semplice se sei Ferdinand Piëch: creando l'auto di serie più veloce e complessa...StorieGallery#bugatti#concept#hypercar
Slitta? No grazie, Babbo Natale preferisce le auto sportive! Negli anni vi sono stati svariati spot natalizi, che mostravano una certa propensione del caro vecchio Santa Claus per auto veloci e lussuose…...Storie#babbo natale#natale#pubblicità
Barchetta, l’essenza dell’auto? Renault Spider Tutto ciò che serve e niente altro, per divertirsi per godere appieno del piacere della guida. Le barchette sono così o le ami o non le comprendi...StorieGallery#barchetta#renault
Il misticismo e l’esagerazione: Macchi-Castoldi MC72 Turbo, 3100 cavalli, 24 cilindri: no non stiamo parlando di un'automobile ma del più veloce aeroplano con motore a pistoni della storia. Ecco...StorieGallery#aereo#record
Porsche 911: l’apice delle “monoturbo” Prima che la 911 si affacci definitivamente alla modernità, con boxer sempre più potenti ma progressivi allo stesso tempo, alla Porsche danno...StorieGallery#porsche#porsche 911#turbo
40 anni fa la Lancia 037 diventava regina 1983, ovvero l’ultimo anno dove un’auto a trazione posteriore vinse il mondiale Rally. Un’impresa spettacolare firmata dalla magnifica Lancia...StorieGallery#lancia#motorsport#rally
Panda 4×4, come nuova 40 anni dopo In occasione del 40esimo anniversario, il dipartimento Heritage di Stellantis celebra la Panda 4x4 con un restauro di fino di un esemplare del...StorieGallery#fiat panda
Perché le quotazioni della Lexus LFA sono esplose? Speculazione o percezione del reale valore di un'auto a lungo sottovalutata? Un po' dell'uno e un po' dell'altro. Andiamo a scoprire anche perché...StorieGallery#lexus#supercar
Che auto (pazzesca) è la Toyota FT-Se? Il designer giapponese Hideaki Iida racconta a Veloce la sua ultima creazione, la Toyota FT-Se. Una berlinetta elettrica che rapisce lo sguardo...StorieGallery#toyota#toyota ft-se
Delta Evo Martini: 8 gioielli firmati Biasion Molto più di un restomod: la Delta pensata da Miki Biasion per chi vuole guidare oggi una "Evoluzione" aggiornata sotto tutti i punti di vista...Storie#lancia#lancia delta#miki biasion
BMW M5 E39 Touring, unica e “fatta in casa” Nel 2002 la casa bavarese non aveva a listino una versione station wagon della BMW M5 e così, 13 anni dopo, un appassionato americano ha deciso...StorieGallery#bmw#bmw m5#bmw m5 e39 touring
Porsche Panamera, tutto ebbe inizio così… Avreste mai detto che il primo modello della casa di Zuffenhausen con quattro porte risale a 70 anni fa? Riscopriamo insieme la storia delle...StorieGallery#porsche#Porsche Panamera#porsche panamera storia
Liberty Walk, il tuner simbolo del Sol Levante L’azienda specializzata in trasformazioni pazze è adorata dai giapponesi, grazie a creazioni borderline tra il creativo e l’eccessivo. Ma che...StorieGallery#Liberty Walk#tuning
Alfa Romeo sportive anni ’90: le 155 V6 e Turbo Q4 L'Alfa Romeo 155 non è nata sportiva, lo è diventata. E la sua storia emana un profumo di corse che fa battere il cuore...StorieGallery#Alfa Romeo#Alfa Romeo 155
London to Brighton, non puoi non conoscerla! Non tutti conoscono la mitica London to Brighton, eppure si tratta di una corsa che ha molto a che fare con la guida di tutti i giorni. Scopriamo...StorieGallery#london to brighton#london to brighton 2023
Subaru Impreza, il mito continua con le “Best” Carlo Boroli, la Subaru Impreza, la porta nel cuore da quand'era ragazzo e oggi la leggenda dell'auto da rally che ha vinto tutto continua a...StorieGallery#best impreza#Subaru#subaru impreza
Miki Biasion: “Che gran macchina, la mia Escort” Trent’anni dopo, al Rallylegend il campione bassanese si è rimesso al volante della Ford Escort RS Cosworth con cui ha conquistato la sua ultima...StorieGallery#ford#ford escort rs cosworth#miki biasion
Prinz 1000: un successo tutt’altro che… amaro Le NSU TT e TTS, derivate dalla Prinz 1000, vantano un palmares sportivo di tutto rispetto con vittorie a ripetizione in pista e nelle cronoscalate,...StorieGallery#motorsport#nsu#Prinz