Guzzi V85 TT, l’aquila vola anche in fuoristrada
D’accordo, non è una notizia, visto che è così da sempre. Già perché oltre che ai successi in pista, la Moto Guzzi deve la sua fama anche alle moto da fuoristrada. Attenzione, non enduro o cross, ma veri e propri mezzi da sbarco in dotazione all’esercito… Come l’Alce, soprannominato così per quel manubrio dietro alla sella del pilota (e che serviva per il passeggero) che, nonostante ricordi le corna dell’animale da cui prende il nome, è considerato il mulo meccanico per eccellenza.
LE NOVITÀ. Archiviata la parentesi bellica, però, a Mandello non hanno appeso le gomme tassellate al chiodo. Anzi. Ne hanno fatto un marchio di fabbrica. Come testimoniano le rinnovate TT, appena presentate con le loro grafiche aggiornate (Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru), i cerchi a raggi per le gomme tubeless e una manciata di ulteriori messe a punto tecnico/tecnologiche, come la migliorata distribuzione della coppia del bicilindrico di 850 cc e le cinque modalità di guida (le new entry sono la Sport e la Custom).
UN PO’ DI STORIA. Ecco, ma prima di andare dal concessionario a vedere le novità, sparati un riassunto delle puntate precedenti in questa gallery arricchita. E sfoggerai una competenza da guzzista doc.