Divertimenti opposti: Supra o A45 AMG S?

Il gioco più antico del mondo (degli automobilisti): se avessi a disposizione una certa somma, cosa compreresti? Ecco, in questo caso sono circa 65mila gli euro a disposizione e abbiamo puntato su due auto che più diverse non si può. Da un lato la Supra, la coupé-feticcio di casa Toyota forte di 340 cv, uno 0 a 100 all’ora in 4”3 e – sopratutto – di un heritage importante; highlights: due posti, sei cilindri, linea fascinosa, una liaison col mondo Bmw che ha fatto parlare molto (l’auto è frutto, tra gli altri, di una accordo di scambio tecnologico tra Toyota e Bmw) ma che ha riportato un motore sei-in-linea su una sportiva by Toyota (trovate qui le nostre impressioni di guida).

TOYOTA_SUPRA_HARDCOREFACT

OPPURE LEI? Dall’altro un’alternativa agli antipodi: non una coupé ma una hothatch, con prestazioni incredibili, la Mercedes A45 AMG S; un modello che, contrariamente ad altre medie dopate, promette gradi di divertimento inediti per un’auto di questo tipo visto che in quest’ultima release, oltre a offrire 421 cv e un’accelerazione di 3”9 sullo 0-100 km/h, sa anche scodare grazie alla funzione Drift mode. Infatti stiamo parlando di una trazione integrale – diciamo così – moderna, che sfrutta il sistema 4matic per distribuire la coppia in modo efficiente o… divertente. Per sapere tutto sulla Mercedes A45 AMG S vi rimandiamo alla news che le avevamo dedicato. Qui, invece, trovate un focus sul suo notevole duemila turbobenzina con limitatore a quota 7200 giri. Questa perla di Affalterbach abbina ai cinque posti e a un baule classico da media, tutta una serie di chicche tecnologiche che piacciono agli appassionati di oggi e di ieri: sono loro a permetterle prestazioni – quasi – da supercar.

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COUPÉ O HOTHATCH? Pensare a uno scontro del genere, qualche tempo fa, sarebbe stato sacrilego. Ma oggi come oggi, in anni in cui i controlli elettronici permettono di lavorare minuziosamente sui fine tuning delle vetture grazie alle ampie regolazioni permesse da sospensioni, sterzo, esp, trazione e molto altro, tutto sembra possibile. Quindi, tornando a noi: potendo scegliere, a parità di spesa, vi fareste una coupé a trazione posteriore o una hothatch con un sistema integrale come questo?

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