Biasion e Borromeo raccontano i plus della Delta Integrale
25 anni dopo la sua nascita abbiamo messo le mani du una Lancia Delta Integrale Evo 2 del 1994 dell’Hub Heritage di FCA: ha solo 280 km e ce la raccontano in dettaglio Miki Biasion (celeberrimo bicampione del mondo WRC proprio con la ‘deltona’), Carlo Borromeo (direttore creativo di Garage Italia e dello studio BorromeodeSilva, nonché ‘padre nobile’ della Delta Futurista) e Sergio Enrietti (oggi impegnato in FCA Collection, ma ai tempi dello sviluppo del programma Integrale, collaudatore Lancia/Abarth). La Delta Integrale, nel colore Rosso Monza e con tutti i dettagli ‘giusti’ del caso, è una splendida sportiva ancora oggi: se la versione da rally aveva il vizio di vincere, quella stradale aveva un’attitudine punk. Già allora era un modello destinato a ispirare tendenze e culture in fatto di auto con la pelle segnata dalle prestazioni. La Lancia Delta Integrale è tutta sostanza e titoli mondiali. Oltre che una gioia da guidare. Oggi più che mai: ecco perché rigustarla in questo video.