Un’idea regalo per tuo figlio? La Baby Bugatti da 80 mila euro…

Un’idea regalo per tuo figlio? La Baby Bugatti da 80 mila euro…

PRATICAMENTE UN’OFFERTA SPECIALE. Chi ha ordinato una W16 Mistral, cioè l’ultima roadster Bugatti col fantastico motore W16, gioirà nel sapere che con l’acquisto della suddetta lussuosa, sportiva ed esclusiva supercar da 5 milioni di euro, che comunque gli verrà consegnata non prima del 2024, avrà il diritto di comperare – per altri 80 mila euro – una versione speciale della “Bugattina” per ragazzi: la Baby II Carbon Edition. Ma di cosa parliamo nello specifico? Si tratta di vettura che replica in scala la Bugatti Type 35 e non può essere omologata per l’uso stradale (ma il costruttore ne consiglia comunque l’utilizzo dai 14 anni in su) e che ha un motore elettrico.

Bugatti Baby II Carbon EditionNATA PER IL FIGLIO DI ETTORE. L’idea di un’auto-giocattolo venne direttamente a Ettore Bugatti, che fece realizzare nel 1926 la prima Baby, con motore elettrico e le forme della Type 35 del 1924, per suo suo figlio Roland di 4 anni. La vetturetta ebbe successo e fu messa in produzione dal 1927 al 1936. Poi, nel 2020, la Bugatti, in collaborazione con l’azienda specializzata The Little Car Company, ha realizzato la Baby II e l’ha rimessa in listino in una serie limitata di 500 esemplari, con prezzi che partono dai 36 mila euro della versione base

Bugatti Baby II Carbon EditionSERIE SPECIALE. La Baby II Carbon Edition, però, è una serie speciale, realizzata sempre con cura certosina e artigianale, ma con, in più, la griglia, il radiatore, i pannelli interni, il supporto degli specchietti retrovisori esterni e il pannello del cruscotto in fibra di carbonio. Il comando che nella Type 35 vera azionava la pompa del carburante è riprodotto esattamente ma è diventato il selettore di marcia avanti, folle e retromarcia. Mentre il volante rimane in legno però, anche in questo caso, ha un nucleo in carbonio. Lo strumento che mostrava il livello del carburante, qui informa sul livello di carica della batteria e l’indicatore del livello dell’olio mostra la potenza utilizzata. I fari sono a LED e omaggiano il design dei proiettori della W16 Mistral e all’interno c’é un pannello personalizzato sul quale è inciso il numero di telaio, oltre al nome del modello. I clienti potranno personalizzare la Baby II Carbon Edition con le stesse finiture scelte per la W16 Mistral e ogni esemplare sarà costruito a mano secondo le specifiche di ogni cliente.

DUE POTENZE, DUE VELOCITÀ. Le caratteristiche tecniche? La Bugatti Baby II Carbon Edition è lunga 2,76 metri, larga 1,05 metri e alta 0,8 metri. Il motore elettrico eroga 4 o 10 kW, a scelta, e in funzione della potenza può raggiungere la velocità massima di 45 km/h o 68 km/h.

  • Bugatti Baby II Carbon Edition
  • Bugatti Baby II Carbon Edition
  • Bugatti Baby II Carbon Edition
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO