
Una nuova GranCabrio spunta dalle nevi
Maserati ha scelto il freddo di St. Moritz e la prestigiosa cornice di The I.C.E. per mostrare al mondo una nuova versione della suo modello più “estivo”, la GranCabrio. Ora infatti la sportiva scoperta è disponibile anche in versione da 490 CV, che si aggiunge alla Trofeo da 550 CV e alla Folgore completamente elettrica, completando in questo modo la gamma. Sempre con il tettuccio in tela a scomparsa, il V6 3.0 biturbo montato sotto al cofano permette alla GranCabrio di raggiungere i 300 km/h e completare l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Come la Trofeo, anche la versione “depotenziata” può contare sulla trazione integrale di serie e le sospensioni pneumatiche, che promettono insieme comfort e prestazioni in pieno spirito gt.
GUARDA CHE CABRIO! Circondata dalle montagne innevate dell’Engadina, la GranCabrio è stata esposta in color Verde Giada, con pinze freno nere e cerchi di 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore. Gli interni sono in pelle in pieno fiore traforata, con il tridente della Maserati ricamato sul poggiatesta. Completano l’allestimento dell’esemplare presente a The I.C.E. il sistema audio Sonus Faber con 19 altoparlanti, le finiture in carbonio 3d e i fari full led adattivi con finitura scura. L’esemplare esposto è solamente un esempio, perché per Maserati è sempre il cliente al centro di ogni processo decisionale: per soddisfare per quanto possibile i desideri, la palette colori è stata rinnovata ed estesa con colorazioni di particolare eleganza, come il Verde Giada. Per i clienti più sportivi, dal mese di marzo sarà disponibile il nuovo scarico sportivo, che promette sonorità più adrenaliniche alla GranCabrio (e pure alla sorella GranTurismo).
NATA DAL GHIACCIO. All’evento svizzero, la casa modenese ha anche svelato un speciale esemplare unico chiamato GranCabrio Trofeo One of One – The ICE, realizzato grazie al programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Ispirata allo charme invernale, la one off ha esterni personalizzati in un tinta di carrozzeria esclusiva creata appositamente e denominata Ice Liquid tri-coat: si tratta di una vernice tristrato che richiama il lago ghiacciato di St. Moritz. A completare l’immagine, ci sono badge specifici e prese d’aria laterali a contrasto color Glossy White e i cerchi forgiati con design Astreo, abbinati a pinze freno blu lucidi. La personalizzazione termina con la capote Blue Marine che, una volta aperta, scopre gli interni in pelle color Ice e le finiture in carbonio 3d.
PRESENTE E PASSATO INSIEME. La casa del tridente ha voluto essere protagonista a The I.C.E. anche con le attività di guida sul ghiaccio con le GranTurismo e le GranCabrio, con la Grecale che ha invaso le strade della località montana svizzera, mentre le MCXtrema e la GT2 Stradale sono state esposte per sottolineare il DNA racing del marchio. Spazio anche per le vetture storiche, con le Maserati 6CM e 200 SI che partecipano al concorso d’eleganza.