Tre anime per la Wiesmann Project Thunderball
SOLD OUT. Non ha più i V8 o i V10 provenienti da BMW, perché sono stati sostituiti da motori elettrici alimentati da batterie. Eppure, con quei 2,9 secondi per coprire lo 0-100, la Wiesmann Project Thunderball promette di far divertire chi vorrà spendere gli almeno 300 mila euro richiesti da Wiesmann per la sua roadster elettrica da 680 CV e 1100 Nm. Clienti che, però, dovranno anche essere pazienti: infatti l’intero primo anno di produzione della vettura, le cui consegne dovrebbero iniziare nel 2024, è già stato esaurito. Se non siete già in coda, se ne riparla nel 2025.
GUARDA COSA PUOI FARE. Per ispirare i clienti e mostrar loro le quasi infine possibilità di personalizzazione, Wiesmann ha sviluppato tre concept car. Rappresentano tre diverse anime del marchio e vogliono accompagnare il cliente nel processo di co-creazione della sua Project Thunderball realizzata su misura. La piccola casa tedesca si distingue infatti per un percorso di creazione personalizzato che ha l’obiettivo di garantire che ogni singola richiesta sia ascoltata e, se possibile, soddisfatta.
CONCEPT ONE: VERSO SAINT-TROPEZ. Un viaggio estivo con il vento tra i capelli, su una strada a picco sul mare della Costa Azzurra, è stato l’ispirazione per la Concept One. La tinta esterna blu oceano metallizzata è stata realizzata su misura per evocare le calde acque costiere e i cieli dell’estate mediterranea. Ad essa di abbinano interni in pelle arancione con accenti in tela morbida e altri in teak lucido.
CONCEPT TWO: JOIE DE VIVRE. Il puro piacere di guidare simboleggiava i ruggenti anni ’20, un periodo perfettamente rappresentato dalla gioia di vivere di Jay Gatsby, il celebre personaggio nato dalla penna di Scott Fitzgerald. L’opulenza e l’ottimismo di quegli anni sono stati l’ispirazione per la Concept Two. L’esterno è verniciato con una tinta dorata e contrasta con il bordeaux della pelle degli interni, in cui spiccano dettagli in velluto opaco.
CONCEPT THREE: BACK IN BLACK. Ispirata alla notte profonda e ai suoi eroi, la Concept Three rende il total black protagonista in una sorta di Batmobile decisamente più raffinata di molte altre viste sul grande schermo. La vernice opaca, evidenziata da dettagli neri lucidi, rende minacciosa la presenza di questa speciale Project Thunderball. Anche gli interni sono totalmente neri, con la pelle opaca contrastata da dettagli anodizzati e bordi in fibra di carbonio lucida.