
Transformers buongustai: hanno arruolato una Carrera 3.8 RS
UNA PERFETTA MACCHINA DA GUERRA. Gli amanti del genere l’hanno atteso con trepidazione e ora finalmente potranno godersi al cinema l’ultimo capitolo della fortunata saga di Tranformers. Si intitola “Transformers – Il risveglio” (in originale “Transformers – Rise of the beasts”) e promette mirabolanti avventure, effetti speciali “a gogò” e continui colpi di scena. Diretto da Steven Caple Jr. e interpretato dagli attori Anthony Ramos e Dominique Fishback, il film sarà in proiezione nelle sale italiane da domani 7 giugno.
NOME IN CODICE: AUTOBOT MIRAGE. La trama è naturalmente coerente con la miglior tradizione di Transformers, ma con una importante novità che distingue la nuova “pellicola” dalle precedenti. Una delle protagoniste del film è infatti Autobot Mirage, cioè una Porsche 911 Carrera RS 3.8 degli anni ‘90, quella contrassegnata, per capirci, dalla sigla di progetto 964. E ovviamente Autobot Mirage è una fantastica eroina capace di trasformarsi in un micidiale robot da combattimento per affiancare l’altro storico protagonista: Optimus Prime.

Porsche 911 Carrera RS 3.8 MY 1993
COPIE IDENTICHE ALL’ORIGINALE. Ma per permettere la realizzazione del film non sono stati utilizzati esemplari originali dell’epoca. Anche perché di Carrera RS 3.8 ne sono state prodotte solo una cinquantina. E, in alcuni casi, hanno raggiunto quotazioni vicine al milione di euro. Così Porsche ha realizzato appositamente alcune copie della Carrera RS 3.8 di quel periodo, capaci anche di riprodurre il suono inconfondibile del sei cilindri boxer. Perché, sottolineano i responsabili della Porsche, era importantissimo rappresentare al meglio il sound di una vera 911.