Toyota 4Runner 2025, più tosto che mai

Toyota 4Runner 2025, più tosto che mai

Se siete cresciuti a pane e Top Gear, ricorderete senz’altro la puntata in cui Jezza e compari tentarono di far fuori una Toyota Hilux. Al soldo del re spettacolo, i tre giornalisti britannici le provarono davvero tutte per mandare al tappeto il pick-up giapponese, tra incidenti, annegamenti dolosi e persino la demolizione di un palazzo (e l’Hilux sulla sua cima). Ma niente, il robusto fuori strada della Toyota ne uscì vittorioso.

Toyota-4Runner-2025-17

TOSTO, NON SOLO NEL LOOK. Bene, il Toyota 4Runner è fatto più o meno della stessa pasta, dato che la prima generazione era, in pratica, un Hilux con un paio di sedili in più e il cassone chiuso. Il modello della seconda serie è quello più conosciuto, con il suo tipico stile anni ’90,  un mezzo tosto e affidabile, mentre le due generazioni successive si allontanano dal  concetto originario, offrendo un comfort mai visto prima e attenuando un po’ lo “spirito” avventuroso delle antenate.

Toyota-4Runner-2025-16

ATTO SESTO. A far tornare il 4Runner alle origini ha provveduto, in parte, il facelift della quinta generazione, ma l’animo “off-road” della fuoristrada nipponica tornerà in tutta la sua potenza con il modello di sesta generazione. Solido, robusto, con un abitacolo accogliente e hi-tech come non mai, il nuovo Toyota 4Runner vuole diventare la generazione di punta, un fuoristrada perfetto per ogni utilizzo, dai sentieri dello Utah… ai sacchetti della spesa. Il telaio deriva dalla piattaforma TNGA-F utilizzata anche per 4×4 come Tundra e Land Cruiser, con una struttura d’acciaio irrigidita, sospensioni a doppi triangoli sovrapposti all’anteriore e multi-link al posteriore.

Toyota-4Runner-2025-6

IL PIU’ POTENTE DI SEMPRE. Lo stile del nuovo Toyota 4Runner ricorda quello del TRD Pro di quinta generazione, ma è ancora più imponente e squadrato. La linea si ispira alle Baja 500 e 1000, con una generosa altezza da terra, gomme tassellate a spalla alta e un look rude che crea un contrasto per certi versi stridente con la dotazione di extra-lusso dell’abitacolo. Abbinati a un cambio automatico a otto marce, i motori disponibili sono due: un 2.4 quattro cilindri turbo da 282 CV e la stessa unità, accoppiata a un motore a corrente da 48 cavalli, per un totale di 330 CV.

Toyota-4Runner-2025-2

NUMERI DA 4×4 DI RAZZA. Il nuovo Toyota 4Runner, per quanto “civilizzato”, non accetterà di arrancare dietro i mostri sacri dell’off-road. Lo dicono i numeri: l’angolo di attacco e di uscita sono rispettivamente di 32 e 24 gradi, mentre una telecamera vi consentirà di sapere in ogni momento dove state mettendo le ruote e la possibilità di disconnettere la barra stabilizzatrice anteriore permette di aumentare l’escursione degli ammortizzatori, offrendo un miglior grip.

Toyota-4Runner-2025-1

PER TUTTI I GUSTI. Il Toyota 4Runner si potrà scegliere tra – prendete un bel respiro – SR5, TRD Sport, TRD Sport Premium, TRD Off Road, TRD Off Road Premium, Limited, Platinum, TRD Pro e Trailhunter. Quest’ultimo è l’allestimento più avventuroso di tutti, più alto da terra, con sospensioni studiate per il fuoristrada impegnativo, protezioni sottoscocca e ruote tassellate, oltre a una grossa barra di luci a led per illuminare a giorno le vostre spedizioni notturne (l’allestimento Premium, invece, è invece il più lussuoso). Le vendite cominceranno dall’autunno del 2024, tuttavia non è ancora confermata la commercializzazione in Europa. Incrociamo le dita…

  • Toyota-4Runner-2025-6
  • Toyota-4Runner-2025-18
  • Toyota-4Runner-2025-2
  • Toyota-4Runner-2025-7
  • Toyota-4Runner-2025-4
  • Toyota-4Runner-2025-10
  • Toyota-4Runner-2025-11
  • Toyota-4Runner-2025-8
  • Toyota-4Runner-2025-15
  • Toyota-4Runner-2025-1
  • Toyota-4Runner-2025-16
  • Toyota-4Runner-2025-17
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO