Tobias Moers è il nuovo AD di Aston Martin
Dopo l’iniezione di capitali dell’imprenditore canadese Lawrence Scroll e l’arrivo della prima suv della storia della casa di Gaydon, la DBX, l’Aston Martin ha annunciato oggi un importantissimo cambio ai vertici: dopo cinque anni e mezzo al comando, Andy Palmer sarà sostituito da Tobias Moers.
DALL’AMG ALL’ASTON. Il manager tedesco di 54 anni entrerà in carica il 1 agosto, dopo oltre 25 anni al servizio nel gruppo Daimler. Di questi, gli ultimi sette Tobias Moers gli ha trascorsi da numero uno di Mercedes-AMG, la stessa azienda con la quale l’Aston Martin ha stretto da tempo diverse partnership per la fornitura dei motori V8 biturbo cuore della Vantage, della DB11 V8 e della nuova DBX, così come dei sistemi di infotainment che proprio a partire dalla DB11 hanno adottato tutte le super GT di Gaydon.
PAROLA D’ORDINE EFFICIENZA. Come riporta il comunicato diramato da Aston Martin la scelta del nuovo amministratore delegato è ricaduta sul manager tedesco per via delle ottime performance finanziare mostrate da AMG sotto la sua direzione: anni nei quali oltre a quadruplicare il numero di vetture vendute Moers ha fatto dell’efficienza produttiva e operativa i pilastri del rinnovato successo dell’azienda di Affalterbach. A lui va il difficile compito di riportare all’attivo le finanze della casa inglese dopo che il completo rinnovamento della gamma sotto la direzione di Andy Palmer non ha ancora portato i risultati finanziari sperati.