The I.C.E. St. Moritz: aspettando il 2022

The I.C.E. St. Moritz: aspettando il 2022

Come ormai da tradizione, nonostante la giovane età della manifestazione, l’ultimo fine settimana di febbraio sarebbe dovuto essere quello di The I.C.E. St. Moritz 2021 – International Concours of Elegance. Questo evento — la cui edizione numero zero si tenne nel 2019 e che nel 2020 saltò, come quest’anno, a causa Covid — è forse la più esclusiva celebrazione di stile ed eleganza delle Alpi. La ricetta è semplice, basta prendere una schiera di vetture da sogno e parcheggiarla su uno spettacolare lago ghiacciato; se poi, il lago in questione, è quello dove s’affaccia una delle mete predilette del jet set internazionale il gioco è presto fatto. Purtroppo, invece di goderci il sole, le auto e la bella compagnia, The I.C.E. è stato ancora una volta ostaggio di questa situazione straordinaria e a tutti noi non resta che sognare l’edizione 2022.

ELEMENTO INSOSTITUIBILE. The I.C.E. St. Moritz è un appuntamento internazionale unico nel suo genere e che, a differenza di altri eventi, non può essere trasferito in altro luogo o in un’altra data, perché la superficie ghiacciata del lago più glamour di ogni inverno si mantiene intatta e calpestabile solo per tre mesi all’anno. The I.C.E. è l’unico spettacolo in grado di unire classico e contemporaneo in un mix ideale d’eleganza, stile, motorsport e dinamismo — si, perché le auto non vengono solo esposte, ma possono anche essere domate lungo l’anello ghiacciato su cui solitamente avvengono, poche settimane prima, le corse a cavallo del White Turf.

UNA PILLOLA GUSTOSA. Questo appuntamento in pochissimo tempo è già stato classificato da tutti gli appassionati come imperdibile e raduna collezionisti da tutto il mondo, ben felici di condividere l’esperienza unica di guidare su una pista innevata le proprie supercar  da sogno. Qualche settimana fa, costretti ad annullare anche l’edizione 2021, gli organizzatori hanno scoperto di non essere riusciti a tenere lontana la passione e hanno condiviso con noi un assaggio di quanto avrebbe potuto essere nelle foto di Fabrizio D’Aloisio.

AUTOMOTIVE ART E MOSTRI SACRI. Scatti incredibili nella sempre meravigliosa St. Moritz che ritraggono l’Alfa Romeo 179B da Formula 1, una Ferrari 275 GTB/4 Giallo Fly, una Lancia Rally 037 e la Mercedes-Benz 300 SL Gullwing dell’IWC Schaffhausen Racing Team. Dulcis in fundo, poi, sono apparse le rarissime Mercedes-Benz CLK GTR e Porsche 911 GT1. Ogni commento su cosa sarebbe potuto accadere è superfluo. Il conto alla rovescia è iniziato: l’appuntamento con The I.C.E. è sul lago ghiacciato di St. Moritz per sabato 26 febbraio 2022.

  • The-ICE-St-Moritz-2021-1
  • The-ICE-St-Moritz-2021-2
  • The-ICE-St-Moritz-2021-3
  • The-ICE-St-Moritz-2021-4
  • The-ICE-St-Moritz-2021-5
  • The-ICE-St-Moritz-2021-6
  • The-ICE-St-Moritz-2021-7
  • The-ICE-St-Moritz-2021-8
  • The-ICE-St-Moritz-2021-9
  • The-ICE-St-Moritz-2021-10
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO