Tesla Model 3: il pacchetto da pista

Tesla Model 3: il pacchetto da pista

Se pensate che i cavalli elettrici delle Tesla siano buoni soltanto per forti accelerazioni in rettilineo, l’ultima novità dell’azienda americana prova a smentirvi; no non si tratta della Tesla Roadster, la supercar elettrica da 400 all’ora di velocità massima ma del Track Pack, un nuovo upgrade disponibile per la più potente Tesla Model 3 Performance.

1501561-00-A_0

GOMME DA TRACKDAY. Da qualche giorno la berlina a trazione integrale da 461 cavalli può essere dotata al momento dell’ordine – o aggiornata in officina – con un pacchetto di modifiche che comprende nuove pastiglie dei freni, cerchi in lega specifici e gomme semi click Michelin Sport Cup 2. Il kit ha un costo di 5.500 dollari ed è al momento disponibile solo negli Stati Uniti ma molto probabilmente arriverà a breve anche in Europa.

1501561-00-A_4

ANTERIORE, INTEGRALE O POSTERIORE. Alle novità tecniche si accompagna un recente aggiornamento software denominato Track Mode V2.0, disponibile per tutte le Tesla Model 3 Performance, anche se prive di Track Pack. Selezionando la modalità di guida ‘Track’ la vettura non soltanto ricalibra l’intervento della frenata rigenerativa e del sistema di raffreddamento della batteria in funzione di una guida sportiva come già avveniva in precedenza, ma – tramite un apposito menù – permette di selezionare la soglia di intervento del controllo di trazione e stabilità e la percentuale di ripartizione della coppia tra l’asse anteriore e posteriore in maniera completamente indipendente. Sempre per l’utilizzo in pista sono inoltre state aggiunte diverse funzionalità software di monitoraggio e salvataggio dei dati marcia della vettura, inclusi il cronometro e il misuratore della forza g. Tutti i dati raccolti sono scaricabili dalla vettura al pc con una chiavetta Usb.

1501561-00-A_2

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO