Rolls-Royce Ghost, una Black Bagde stellare

Rolls-Royce, simbolo di opulenza ed eleganza, non smette di sfornare modelli speciali e ultra esclusivi. Dopo la Droptail La Rose Noire, svelata un paio di mesi fa a Monterey, ecco un’altra lussuosissima vettura a tiratura limitata. Il suo evocativo nome è Ghost Black Badge Ekleipsis Private Collection, la sua missione alzare ulteriormente l’asticella della raffinatezza e dell’esclusività della Ghost Black Badge da cui eredita la base meccanica, a cominciare dal possente 6.6 a dodici cilindri da più di 600 CV. 

Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-2

FASCINO IRRESISTIBILE, TRA LUCI E OMBRE. Sarà costruita in soli 25 esemplari, tutti già venduti e dei quali non si conosce il prezzo, la Rolls-Royce Ghost Black Badge Ekleipsis Private Collection. Un’auto unica nel suo genere perché, spiegano i creativi della casa di Goodwood, nata dall’ispirazione di un’eclissi solare. In particolare, quel fenomeno astronomico di rara meraviglia in cui la Luna transita tra la Terra e il Sole, impendendo ai raggi solari di raggiungere il nostro pianeta, ha fornito lo spunto per la verniciatura della carrozzeria, dipinta in uno scurissimo color rame che si schiarisce e diventa sempre più brillante a mano a mano che la luce si fa più intensa. A rendere il tutto ancora più sofisticato e sognante, preziosismi come le pinze dei freni color mandarino e i profili nella stessa tinta che ornano la grande griglia frontale e le fiancate, a sottolineare l’eterno contrasto tra la luce e l’oscurità e tutto il mistero che ne deriva.

Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-12

ECLISSI A BORDO. Della Rolls-Royce Ghost Black Badge Ekleipsis desta una rara meraviglia anche l’abitacolo. Non appena le porte si chiudono con un soffice ‘tonf’, il soffitto si trasforma in una volta di 940 stelle splendenti disposte a forma di corona per creare un gioco di luci nel quale gli astri, in sequenza, si oscurano uno dopo l’altro, con l’ultimo che si spegne dopo esattamente sette minuti e trentuno secondi, ovvero la durata della più lunga eclissi solare possibile.

Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-11

UN DIAMANTE È PER SEMPRE. Ad accompagnare lo spettacolo del cielo stellato, a bordo della Rolls-Royce Ghost Black Badge Ekleipsis ci sono tutta una serie di finezze che danno una misura precisa dell’elevatissima esperienza manifatturiera e della superlativa interpretazione del lusso che rende le ammiraglie con lo Spirit of Ecstasy sul cofano famose in tutto il mondo. Oltre 200.000 punti di cucitura (sempre color mandarino) fissano le morbide pelli alle superfici interne, rendendone unico l’aspetto. Come nella plancia, nella quale, a tutta larghezza, 1.846 incisioni luminose a laser si muovono ricreando l’intero fenomeno di un’eclissi, al quale rimanda persino l’orologio, nella cui cornice è incastonato un prezioso diamante da mezzo carato, metafora dell’ultimo raggio di sole visibile prima che la luna oscuri del tutto la Terra.

  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-2
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-3
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-4
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-5
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-6
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-7
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-8
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-9
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-10
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-11
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-12
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-13
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-14
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-16
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-17
  • Rolls-Royce-Ghost-Black-Badge-Ekleipsis-Private-Collection-18
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

VIDEO
ALTRI VIDEO
INCENTIVE