RAV4 GR Sport: anche lei fa la faccia cattiva

RAV4 GR Sport: anche lei fa la faccia cattiva

SIGLA CHE VA DI CORSA. La Toyota continua a capitalizzare l’immagine vincente delle sue vetture da competizione messe a punto dalla Gazoo Racing (che si fanno onore alla 24 Ore di Le Mans, ma anche nel mondiale rally e alla Dakar, in corso di svolgimento) evocando questo spirito corsaiolo anche sui modelli con motorizzazioni normali, che vengono denominati GR Sport per differenziarli da quelli marchiati GR “e basta” (come, ad esempio, Yaris e Supra) che, invece sono quelli davvero sportivi.

IN BUONA COMPAGNIA. L’allestimento GR Sport è già stato introdotto per con Yaris e Yaris Cross, CH-R, Corolla berlina e Hilux e, adesso, è la volta della RAV4 che, che viene offerta in questa configurazione col motore di 2,5 litri a benzina sia nella versione full hybrid, sia in quella plug-in hybrid (con 75 km dichiarati di autonomia in modalità solo elettrica), in entrambi i casi con trazione integrale.

Toyota RAV4 GR SportMEGLIO RICARICABILE. Nel primo caso la RAV4 GR Sport dispone di 222 CV e il listino ufficiale parte da 50.300 euro, ma c’è un’offerta “promo” di lancio a 46.050 con rottamazione o permuta. Per l’ibrida ricaricabile, invece, servono 57.500 euro (la “promo” è di 53.400 euro) ma, in questo caso, la potenza sale a 306 CV e le prestazioni sono sicuramente più in linea con lo spirito GR, visto che la Toyota promette uno 0-100 in 6 secondi netti contro gli 8,1 della full hybrid. La velocità massima, invece, è plafonata in tutti i casi a 180 km/h. 

Toyota RAV4 GR SportASSETTO RIVISTO. Ma se le motorizzazioni sono le stesse della altre RAV4, sulle GR Sport l’assetto beneficia di molle più rigide e di ammortizzatori con tarature differenti, in modo da dare alle versioni GR Sport un temperamento stradale più gratificante rispetto a quello standard della altre RAV4. 

CAMBIA IL LOOK. Sulle GR Sport gli archi passaruota, la calandra, le guarniture sulla fiancata e sul portellone e la fascia paraurti, sono in tinta Piano Black. Un nero lucido che ritroviamo sui cerchi da 19 pollici, orlati di bianco nei contorni delle razze. Un’altra specificità  – ma differenziata tra full hybrid e PHEV – è il colore degli inserti sul paraurti posteriore e della slitta sotto il frontale: argento scuro nel primo caso e grigio canna di fucile nel secondo.

Toyota RAV4 GR SportALLESTIMENTO RICCO. All’interno l’infotainment da 10,5 pollici, la strumentazione digitale da 12,3 pollici. Il pacchetto di aiuti alla guida comprende anche l’assistente sullo sterzo nelle manovre d’emergenza e un sistema di frenata anti-collisione più efficiente. E l’allestimento GR Sport aggiunge i sedili a regolazione elettrica (con funzione memoria sul lato guida) e il Panoramic View Monitor per la visione a 360 gradi intorno all’auto tramite il display al centro della plancia.

  • Toyota RAV4 GR Sport
  • Toyota RAV4 GR Sport
  • Toyota RAV4 GR Sport
  • Toyota RAV4 GR Sport
  • Toyota RAV4 GR Sport
  • Toyota RAV4 GR Sport
  • Toyota RAV4 GR Sport
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO