Potreste fare a meno del Remote Rev della Mustang?
BISOGNA ASPETTARE ANCORA. La settima generazione della Ford Mustang ha debuttato nello scorso settembre, ma comincerà ad essere venduta in Italia solo alla fine del 2023. Come vi abbiamo già anticipato, porterà in dote tanta tecnologia in più rispetto alla versione che va a sostituire, a cominciare dal cruscotto a doppio schermo, dal sistema di infotainment Sync 4 e dal software Unreal Engine 3D.
https://youtu.be/cMu-A4vXSAE
“AMERICANATA” IMPERDIBILE. Ma ha anche una funzione decisamente voluttuaria che farà impazzire gli appassionati di “americanate”. Si chiama Remote Rev, è di serie sulle Mustang V8 con cambio automatico a 10 marce e consente di far variare il regime di giri dell’auto dall’esterno, per attirare l’attenzione della gente.

SU FINO A 5000. Dopodiché basta premere nuovamente i pulsanti di sblocco e blocco e il V8 di 5 litri da quasi 490 CV salirà per tre volte fino a 5000 giri, il limite massimo che i progettisti Ford hanno individuato per poter “dare spettacolo” in tutta sicurezza senza nuocere al motore. Dopo i tre picchi di regime, la funzione resta in “standby”ed è possibile riattivare il Remote Rev premendo di nuovo i pulsanti di sblocco e blocco.