Porsche Festival 2022, appuntamento a Franciacorta l’1-2 ottobre
UNA FULL IMMERSION. nel mondo Porsche, per osservare da vicino, toccare con mano e – per i più fortunati – guidare le auto della casa di Zuffenhausen in pista. L’appuntamento, per gli appassionati della cavallina di Stoccarda ma non solo, è al Porsche Experience Center Franciacorta, dove il 1° e il 2 ottobre 2022 si svolgerà la settima edizione del Porsche Festival.
PRONTI A SCENDERE IN PISTA? A venti minuti di macchina da Brescia, in un luogo nato da poco ma già di culto e punto d’incontro per tutti gli italiani a cui il marchio Porsche fa battere forte il cuore, sono attesi tantissimi appassionati. Per loro, in occasione del Porsche Festival 2022, la casa tedesca ha preparato un programma che promette un gran divertimento, con esperienze in pista (al volante delle vetture di serie o sul sedile del passeggero delle 911 GT3 Cup da corsa guidate dai piloti della Porsche Carrera Cup Italia), percorsi in fuoristrada e lezioni di sbandata controllata su uno speciale asfalto a bassissima aderenza.
UNO SGUARDO AL PASSATO. Tutta da vivere, al Porsche Festival, sarà anche l’esperienza offerta dal Porsche Village, nel quale i visitatori potranno scoprire l’universo Porsche attraverso diverse aree tematiche. Si va dall’Area Innovation, interamente dedicata alla Taycan e, quindi, alla propulsione elettrica, all’Area Classic, un piccolo paradiso per gli estimatori dei modelli che hanno fatto la storia della casa di Zuffenhausen. Tra questi, la leggendaria 911 Carrera RS 2.7, il cui cinquantesimo anniversario sarà celebrato con una selezione di vetture proveniente dal museo aziendale. Tra le novità più importanti della settima edizione del Porsche Festival figura il Concorso di Restauro: nel contest, giunto anch’esso al settimo appuntamento, saranno premiati i tre migliori progetti di restauro portati a termine nel corso del 2022 dai Centri Porsche di tutta Italia.
COME PARTECIPARE. Per ricevere informazioni più dettagliate sul Porsche Festival il nostro consiglio è di contattare il Centro Porsche più vicino. Sul sito dell’evento è possibile inoltre scoprire nei dettagli tutte le attività dinamiche in pista e prenotare le attività previste dal programma.