Porsche 911: il 16 febbraio la nuova GT3
Ci sono voluti oltre due anni da quando la Porsche ha svelato l’ultima generazione della 911, ma l’attesa sta per finire: martedì prossimo alle 15.00 sui propri canali digitali la Porsche svelerà la nuova 911 GT3 serie 992. Come per tutti i modelli Porsche firmati dal reparto GT, le aspettative sono altissime, ma dalle prime informazioni rivelate nei mesi scorsi con il muletto di test, la 911 GT3 conserverà tutte le qualità che l’hanno resa così ricercata dagli appassionati portando ancora più velocità e facilità di guida.
UNA ‘RICETTA’ VINCENTE. Dietro l’asse posteriore sarà infatti ancora una volta un sei cilindri boxer aspirato a spingere la nuova 911 GT3. Si tratta della stessa unità lanciata lo scorso anno con l’ultima 911 Speedster, con linea rossa a 9mila giri e una potenza di oltre 510 cv. Come per la precedente generazione ancora una volta i clienti potranno scegliere di ‘comandare’ il flat-six con tre pedali e una precisa leva del cambio: la trasmissione manuale a sei rapporti sarà ancora una volta disponibile e affiancherà la velocissima unità robotizzata a sette rapporti PDK.
TANTE NOVITÀ. Come è possibile osservare già delle prime immagini di teaser sono attese grandi novità sul fronte aerodinamico: la carrozzeria allargata dell’ultima 911 sarà dotata di appendici e condotti per schiacciare a terra l’anteriore mentre nella parte posteriore un nuovo alettone, direttamente derivato delle 911 da corsa avrà con i punti d’attacco nella parte superiore dell’ala per creare ancora più deportanza. Una vera e propria rivoluzione interesserà anche le sospensioni: come anticipato della nuova 911 GT3 Cup, anche la versione stradale erediterà della 911 RSR la soluzione a doppio quadrilatero all’anteriore.