Porsche 911 Carrera T: quella per i puristi si aggiorna

Porsche 911 Carrera T: quella per i puristi si aggiorna

La gamma della neonata Porsche 911 992.2 si amplia: dopo la GTS con la sua evoluta turbina elettrificata, le Carrera e Carrera S e la pistaiola GT3, ecco la variante che in tanti stavamo aspettando, la Carrera T. Una formula nata meno di una decina di anni fa con la 911 della serie 991.2 che ha da subito catturato l’attenzione: una Carrera “base” nel cuore ovvero con il 3.0 sei cilindri boxer biturbo abbinato al cambio manuale e a un equipaggiamento di serie ampliato rispetto alla Carrera (ma anche alla Carrera S),ma proposto a un prezzo relativamente vantaggioso e con la certezza di una buona tenuta del valore dell’usato. Insomma la 911 “giusta” per chi vuole divertirsi senza voler arrivare a scegliere una GTS o una GT3. 

porsche-911-992-2-carrera-t-7

porsche-911-992-2-carrera-t-18

ORA È A 6 MARCE. Ma entriamo un po’ più nel dettaglio di questa nuova Porsche 911 Carrera T: il boxer 6 cilindri biturbo 3.0 è quello della Carrera appunto, con 394 CV e 450 Nm di coppia, tutti scaricati sulle sole ruote posteriori attraverso un nuovo cambio manuale: non è più a 7 rapporti, ma a 6, il che ci fa pensare che la Carrera T possa averlo ereditato direttamente dalla GT3. Le prestazioni sono di tutto rispetto con lo “0-100” archiviato in 4,5 secondi e una punta massima di poco inferiore ai 300 orari (295 km/h per l’esattezza). Per la prima volta la Porsche 911 Carrera T sarà disponibile anche in variante Cabriolet: stessa formula meccanica, ma con il fascino della guida en plein air al costo di due decimi sullo “0-100” e 2 km/h di velocità massima. Freni maggiorati con dischi da 350 mm all’anteriore assicurano prestazioni di livello nelle staccate, mentre per l’agilità della 911 Carrera T è assicurata – per la prima volta di serie – dall’asse posteriore sterzante. Non solo: compreso nel prezzo troviamo anche gli ammortizzatori a controllo elettronico PASM ribassati di 10 mm e il pacchetto Sport Chrono. 

porsche-911-992-2-carrera-t-14

porsche-911-992-2-carrera-t-12

QUANTO COSTA? A livello estetico la Porsche 911 Carrera T si distingue per dettagli a contrasto di colore grigio, per lo spoiler maggiorato ripreso dalla variante GTS e per gli adesivi con il logo dello schema del cambio su ciascuno dei finestrini posteriori. All’interno a rubare la scena è il pomello della leva del cambio (accorciata) realizzato in legno, insieme al volante GT in pelle e ai sedili a 4 vie elettrici con rivestimenti in pelle e tessuto. La ordinazioni della nuova Porsche 911 Carrera T sono già aperte: si parte da 147.320 euro per la coupé, 161.751 euro per la cabrio.

porsche-911-992-2-carrera-t-19

  • porsche-911-992-2-carrera-t-7
  • porsche-911-992-2-carrera-t-13
  • porsche-911-992-2-carrera-t-10
  • porsche-911-992-2-carrera-t-1
  • porsche-911-992-2-carrera-t-9
  • porsche-911-992-2-carrera-t-2
  • porsche-911-992-2-carrera-t-14
  • porsche-911-992-2-carrera-t-3
  • porsche-911-992-2-carrera-t-6
  • porsche-911-992-2-carrera-t-8
  • porsche-911-992-2-carrera-t-11
  • porsche-911-992-2-carrera-t-18
  • porsche-911-992-2-carrera-t-12
  • porsche-911-992-2-carrera-t-15
  • porsche-911-992-2-carrera-t-16
  • porsche-911-992-2-carrera-t-17
  • porsche-911-992-2-carrera-t-19
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO