Polestar 6: la supercar elettrica arriva nel 2026
FRA QUATTRO ANNI. L’accoglienza ricevuta dalla Polestar O₂, prefigurazione della prima roadster 2+2 del marchio svedese 100% elettrico della Volvo plasmata nelle sue forme dal designer Maximilian Missoni, è un chiaro segno che chi sta alla guida vuole provare il brivido delle prestazioni elettriche a cielo aperto e godere di un design di ispirazione aerospaziale. Questo progetto prenderà vita nella Polestar 6, il cui lancio è previsto per il 2026. Sono già disponibili le date di produzione per l’esclusiva versione di lancio, la LA Concept edition, per prenotare la quale nella serie speciale di lancio occorre un anticipo (rimborsabile) di 25.000 dollari USA, a fronte di un prezzo di listino di 200.000 dollari USA.
PERFOMANCE ECCEZIONALI A CIELO APERTO. La Polestar 6, secondo la Casa scandinava, porterà il linguaggio di design della concept-car Polestar Precept a un altro livello, creando un nuovo paradigma di eccellenza nelle prestazioni sotto forma di roadster completamente elettrico. Un’esclusiva decapottabile 2+2 in grado di unire arte e tecnologia. Il tetto può essere rimosso per vivere l’esperienza della pura prestazione, senza rumore. Le prestazioni dichiarate parlano di una velocità massima di 250 km/h, di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e di un motore elettrico da 884 CV e 900 Nm di coppia massima, performance fornite da un sistema elettrico da 800 Volt che promette un’autonomia di 600 m nel ciclo WLTP.
ESCLUSIVITÀ GARANTITA. Le prime 500 auto di serie saranno disponibili come Polestar 6 LA Concept Edition, un’edizione esclusiva e numerata. Tra le caratteristiche principali vi saranno cerchi in lega da 21 pollici, la carrozzeria in un distintivo colore blu cielo (altri colori saranno disponibili in futuro), speciali grafiche laterali e interni inconfondibili in pelle ricavata nel rispetto degli animali.