Pirelli: l’All Season è tutto nuovo (anche per le EV)

Pirelli: l’All Season è tutto nuovo (anche per le EV)

Più confort, più chilometri, più trazione sui fondi scivolosi, il tutto senza dover ricorrere al cambio stagionale delle gomme. È stato presentato oggi il nuovo pneumatico Pirelli Cinturato All Season SF2, una gomma che promette di abbracciare le esigenze del sempre maggior numero di automobilisti che scelgono questo pneumatico per la loro auto. Consigliato a tutti coloro che vivono in un ambiente principalmente urbano e non devono fare i conti con un periodo invernale particolarmente rigido o nevoso, il nuovo Pirelli Cinturato All Season SF2 combina diverse tecnologie degli pneumatici Pirelli di ultima generazione a un raffinato processo di sviluppo digitale per offrire prestazioni adeguate in ogni condizione climatica.

pirelli-all-season-cinturato-sf2-1

LE CARATTERISTICHE. Il lavoro degli ingegneri della Pirelli parte dal battistrada, completamente rivisto rispetto al passato: integra delle lamelle – una caratteristica fondamentale per una buona aderenza sui fondi innevati – molto diverse da quelle utilizzate dalle classiche coperture invernali: hanno una forma dritta invece che zigrinata, per chiudersi ‘ermeticamente’ in situazioni di carico (ad esempio in curva) e garantire una buona rigidità anche su asfalto asciutto. La modellazione virtuale dello pneumatico ha poi permesso di ridurre l’acquaplanning grazie alla precisa angolazione delle scanalature del battistrada, mentre la forma dei tasselli è stata ottimizzata per ridurne la rumorosità alle alte velocità. Anche per quanto riguarda i polimeri che compongono la gomma vera e propria sono state utilizzate le tecnologie più moderne: invece che usare un mix di polimeri diversi, uno pensato per le alte temperature, uno per le basse, ne è stato impiegato un solo tipo ‘bifase’ che soddisfa entrambe le esigenze.

pirelli-all-season-cinturato-sf2-3

UN OCCHIO ALLE EV. Già a catalogo presso i rivenditori autorizzati, il Pirelli Cinturato All Season SF2 è disponibile in 65 misure per cerchi dai 15″ ai 20″, anche nelle varianti Runflat ed Elect: la prima permette allo pneumatico di viaggiare fino a 80 km anche con una perdita totale di pressione grazie agli appositi rinforzi nella spalla, mentre la seconda identifica quegli pneumatici appositamente progettati per le auto elettriche. Le gomme delle vetture a batterie devono infatti garantire una silenziosità ancora maggiore e una minore resistenza al rotolamento per massimizzare la durata della batteria. Al momento la linea di pneumatici All Season è offerta solamente nell’after sales, ma alla Pirelli non escludono che in futuro non possa diventare una soluzione adatta anche come primo equipaggiamento.

pirelli-all-season-cinturato-sf2-4

  • pirelli-all-season-cinturato-sf2-1
  • pirelli-all-season-cinturato-sf2-2
  • pirelli-all-season-cinturato-sf2-3
  • pirelli-all-season-cinturato-sf2-4
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO