Panda Integral-e, un’altra icona è stata elettrificata

Panda Integral-e, un’altra icona è stata elettrificata

Icon-e, la serie limitata di icone elettrificate prodotte dal hub meneghino, giunge al terzo anno di vita e dopo la spiaggina Jolly è arrivato il secondo capitolo: la Integral-e, su base Panda 4×4. Accolta dal pubblico come equalizzatore sociale, la Panda ha da sempre espresso un grande carattere e originalità. Per celebrare l’innamoramento collettivo verso la fortunatissima vetturetta nata 41 anni fa dalla penna di Giugiaro, Garage Italia non solo ha realizzato la Integral-e, ma ha anche pensato ad una collezione di capi e accessori a lei dedicata.

Garage-Italia-Panda_integral-e30

ELETTRICA E INTEGRALE. Delle donor car usate come base di partenza per questo nuovo Pandino EV a quattro ruote motrici non rimane nulla della meccanica originale. Il motore termico tradizionale viene sostituito da due propulsori elettrici: uno sull’asse anteriore con riduttore/differenziale dedicato e conseguente eliminazione del cambio a cinque rapporti, un secondo sull’asse posteriore con un altro riduttore/differenziale dedicato che va a sostituire l’albero di trasmissione e il differenziale posteriore originale. La nuova Panda Integral-e di Garage Italia vanta due modalità di guida selezionabili, Eco e Sport. La prima privilegia la motricità a favore dell’avantreno con ripartizione 80/20, mentre la seconda prevede uno schema classico di trazione integrale uniformando la coppia 50/50. I classici comandi dinamici Drive, Neutral, Retro sono stati inseriti in una piccola plancia a tre pulsanti posizionata tra i sedili, mentre la presa di ricarica si trova dove originariamente era previsto il bocchettone di rifornimento di benzina. La disposizione dei vari elementi del powertrain, poi, ha permesso di mantenere nel cofano originale la ruota di scorta.

Garage-Italia-Panda_integral-e16

A BORDO, GRANDI FIRME. La Integral-e monta una batteria da 14 kW: raggiunge una velocità di 60-70 km/h in modalità Eco e i 100 km/h in Sport, con scatto da 0 a 60 km/h in meno di 8 secondi e un’autonomia vicina ai 100 km (WLTP). Per questo progetto Garage Italia si è avvalso del know how di partner che hanno incrementato il livello delle features di bordo e non solo. Le vetture di questa serie limitata monteranno pneumatici estivi BFGoodrich gamma Touring e, nella versione invernale, pneumatici Kormoran: entrambi brand del gruppo Michelin, da sempre partner di Garage Italia anche nel progetto Icon-e. I colori delle auto sono sviluppati insieme a R-M di BASF, mentre il comfort all’interno dell’abitacolo è garantito dai rivestimenti in Alcantara. Come per le prime 4×4 della serie — ricordate le già mitiche Pandina Jones o Panderis? — l’impianto audio è firmato JBL, con quattro altoparlanti Club 4020 ed un subwoofer Basspro SL Active, per un’offerta sonora unica nel suo genere e un’esperienza di guida ancora più completa.

Garage-Italia-Panda_integral-e13

Garage-Italia-Panda_integral-e15

  • Garage-Italia-Panda_integral-e1
  • Garage-Italia-Panda_integral-e3
  • Garage-Italia-Panda_integral-e6
  • Garage-Italia-Panda_integral-e8
  • Garage-Italia-Panda_integral-e9
  • Garage-Italia-Panda_integral-e10
  • Garage-Italia-Panda_integral-e13
  • Garage-Italia-Panda_integral-e14
  • Garage-Italia-Panda_integral-e15
  • Garage-Italia-Panda_integral-e16
  • Garage-Italia-Panda_integral-e18
  • Garage-Italia-Panda_integral-e19
  • Garage-Italia-Panda_integral-e20
  • Garage-Italia-Panda_integral-e21
  • Garage-Italia-Panda_integral-e22
  • Garage-Italia-Panda_integral-e23
  • Garage-Italia-Panda_integral-e24
  • Garage-Italia-Panda_integral-e25
  • Garage-Italia-Panda_integral-e26
  • Garage-Italia-Panda_integral-e28
  • Garage-Italia-Panda_integral-e29
  • Garage-Italia-Panda_integral-e30
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO