Ora esiste il Lego della mitica McLaren di Senna
I ragazzini d’oggi – non tutti grazie al cielo – crescono a forza di trend, social, monopattini elettrici e visori che aumentano la realtà… impoverendola. La generazione prima al contrario è cresciuta buttandosi giù dai prati con il plexiglass, facendo le fortezze con le scatole di cereali e montando Lego, tonnellate di Lego, fiumi di Lego che potevano prendere qualunque forma, da un motoscafo ad un garage multipiano, con dentro altre macchinine Lego. Bene, ora (per i nostalgici e non) l’azienda danese di mattoncini ha presentato un ultimo kit, ed è roba grossa.
QUASI IMBATTIBILE. Parliamo della McLaren MP4/4, una delle vetture di F1 più vincenti e belle di sempre. Livrea Marlboro inconfondibile, un 1,5 litri V6 turbocompresso da 650 cavalli, 12.500 giri di limitatore e un peso di poco superiore alla mezza tonnellata, inoltre – indovinate un po’ – il progetto venne sviluppato nientemeno che da quel geniaccio di Gordon Murray insieme a Steve Nichols. Nel 1988 la MP4/4 non dominò il campionato, ma riscrisse letteralmente le regole del gioco: 15 vittorie su 16 gare – tra Senna e Prost – con 10 doppiette e 15 Pole Position. Assurdo.
PICCOLE DIMENSIONI, PICCOLO PREZZO. Il kit Lego comprende 693 pezzi, che montati assieme vi faranno ottenere una replica piuttosto fedele della meravigliosa McLaren, 32 centimetri di lunghezza, 17 di larghezza e 12 di altezza. Bisogna ammetterlo, il modellino è veramente ben fatto, proporzioni e curve giuste, livrea azzeccata, ruote sterzanti e persino l’ala è regolabile. A completare il tutto avete un supporto dedicato per esporre la MP4/4, accanto ad un mini-Senna vestito con tuta e casco del fenomenale pilota brasiliano, in piedi sopra ad una sorta di podio che reca una delle sue celebri frasi. Il prezzo richiesto non è nemmeno malaccio: 79,99 euro, con spedizione inclusa e disponibilità dal primo Marzo. Quasi quasi…