Nissan Leaf Nismo RC: bimotore, scende in pista

Nissan Leaf Nismo RC: bimotore, scende in pista

Ha tre porte, è bassa, larga e zeppa di appendici aerodinamiche: eppure a portarla da 0 a 100 km/h in soli 3”4 è il propulsore della Leaf Stradale, o meglio due. La Nissan Leaf Nismo RC adotta infatti un motore sull’assale posteriore e uno all’anteriore e il pacco batterie da 62 kWh della Nissan Leaf+ per 322 cavalli e 640 Nm di coppia. Le caratteristiche in comune con la versione stradale si interrompono qui: i tecnici della Nismo hanno utilizzato carbonio a volontà per carrozzeria e telaio. Anche le sospensioni sono da vera auto da corsa: sono di tipo push rod. L’impianto frenante è stato invece ripreso dalla Nissan stradale più potente, la GT-R.

Nissan_leaf_nismo_RC-10

NON GAREGGERÀ. Ma se le specifiche tecniche possono far pensare ad un approdo della Leaf Nismo RC nel neonato campionato turismo elettriche eTCR, gli uomini della Nissan tengono a precisare che questo prototipo non è stato sviluppato per le competizioni quanto per testare in condizioni limite e stressare al massimo le componenti delle future Nissan elettriche o elettrificate.

Nissan_leaf_nismo_RC-79

  • Nissan Leaf e+ (1)
  • Nissan_leaf_nismo_RC-1
  • Nissan_leaf_nismo_RC-3
  • Nissan_leaf_nismo_RC-4
  • Nissan_leaf_nismo_RC-5
  • Nissan_leaf_nismo_RC-7
  • Nissan_leaf_nismo_RC-8
  • Nissan_leaf_nismo_RC-9
  • Nissan_leaf_nismo_RC-10
  • Nissan_leaf_nismo_RC-13
  • Nissan_leaf_nismo_RC-29
  • Nissan_leaf_nismo_RC-54
  • Nissan_leaf_nismo_RC-55
  • Nissan_leaf_nismo_RC-72
  • Nissan_leaf_nismo_RC-76
  • Nissan_leaf_nismo_RC-79
  • Nissan_leaf_nismo_RC-124
  • Nissan_leaf_nismo_RC-157
  • Nissan_leaf_nismo_RC-162
  • Nissan_leaf_nismo_RC-176
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO