Nissan GT-R: una ‘special’ per dire addio a Godzilla

Nissan GT-R: una ‘special’ per dire addio a Godzilla

14 anni di carriera: un dato straordinario nel mercato automobilistico di oggi, ma tanti saranno gli anni di produzione dell’ultima edizione della Nissan GT-R quando, all’inizio del 2022, lascerà il listino per entrare nei libri di storia dell’automobile. È lei la regina moderna delle JDM e anche se il suo futuro è sconosciuto, prima di dirle definitivamente addio, la Nissan ha voluto dedicarle una serie speciale costruita in sole 100 unità.

Nissan-GT-R-T-Spec-2021-4

ONORE AL PASSATO. La Nissan GT-R T-Spec è una limited edition a tutto tondo, perché oltre alla produzione super esclusiva, vuole raccontare ed enfatizzare la sua storia, le origini e il mito del modello. Per questo motivo sarà proposta in soli due colori, quelli iconici della casa: il Millennium Jade e Midnight Purple. Il primo è quello appartenuto alla R34 GT-R V-Spec II Nür – una delle GT-R più rare di sempre, mentre il secondo si riconosce in una tinta perlata, un’interpretazione in chiave moderna dei colori più significativi della Skyline. Più precisamente coniuga il Midnight Opal della R35 del 2014 (prodotta anche lei in soli 100 esemplari) al Midnight Purple III della R34 V-Spec.

Nissan-GT-R-T-Spec-2021-11

ESCLUSIVITÀ IBRIDA. Oltre alle colorazioni, ciò che caratterizza la Nissan 2021 GT-R T-spec è la sua anima ibrida. Attenzione, non inteso nell’alimentazione, ma nella sua capacità di prendere il meglio dalle limited edition che l’hanno preceduta. Infatti la ‘T-spec’ eredita dalla GT-R NISMO i condotti e l’impianto frenante carboceramica Brembo, mentre si basa sulla versione Track Edition per quanto riguarda carrozzeria ed estetica con lo spoiler in fibra di carbonio e i cerchi Rays forgiati in alluminio.

Nissan-GT-R-T-Spec-2021-10

MOTORE E PRESTAZIONI.  Sotto il cofano la regina della JDM rimane fedele alle tradizioni e alle proprie origini. Nessun cambiamento nel propulsore, la Nissan 2021 GT-R T-spec sarà spinta dal leggendario V6 biturbo VR38DETT da 3,8 litri, assemblato a mano. Un motore che con i suoi 565 cavalli e 637 Nm di coppia, ha sempre garantito performance tali da rivaleggiare le migliori supercar del Vecchio Continente: 315 km/h di velocità massima e un’accelerazione 0-100 km/h di soli 2″8. Un’esplosione di potenza domata dalla trazione integrale con sistema ATTESA E-TS e dal cambio robotizzato a doppia frizione (la prima al mondo con questo tipo di trasmissione in un sistema transaxle), che scaricano egregiamente a terra tutta la potenza della GT-R.

Nissan-GT-R-T-Spec-2021-9

GLI INTERNI. La Nissan 2021 GT-R T-spec è aggressiva fuori, ma raffinata dentro. Gli interni sono caratterizzati da uno speciale colore ‘Mori Green’, da sedili in pregiata pelle semi-anilina con dettagli in pelle scamosciata color perla. Rendono sportivo ed esclusivo l’ambiente Il rivestimento del cruscotto in Alcantara e i badge T-spec aggiuntivi. Un pacchetto esclusivo che purtroppo però non sarà disponibile in Europa: le 100 Nissan GT-R T-spec saranno commercializzate solamente in Giappone e negli Stati Uniti. (Testo: Federico Giavardi)

Nissan-GT-R-T-Spec-2021-2

  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-4
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-9
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-3
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-5
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-2
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-7
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-1
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-11
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-6
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-10
  • Nissan-GT-R-T-Spec-2021-8
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO