My First Gran Turismo: divertiti in pista, è gratis!
La PlayStation compie trent’anni e la Polyphony Digital festeggia con un grande regalo che si rivolge un po’ a tutti gli appassionati di simulazione e motori: My First Gran Turismo, offerto da oggi gratis per i giocatori di tutte le età, con più o meno esperienza. Il nuovo “free-to-play” è uno speciale invito per immergersi nel mondo degli sport motoristici.
PER TUTTE LE ETÀ, PER TUTTI I LIVELLI. “Che si tratti di far conoscere per la prima volta ai bambini la gioia delle corse o di riaccendere una passione dimenticata per la guida – spiega Kazunori Yamuchi, presidente della Polyphony Digital e creatore di Gran Turismo -, My First Gran Turismo è stato progettato per essere accessibile e coinvolgente, creato per tutti, senza limiti di età o di abilità di guida”.
SI SCARICA GRATIS, IN UN CLIC. Disponibile per il download gratuito nello store online PlayStation per PS4 e PS5, My First Gran Turismo ha un menù ricco di sfide e attività, con modalità di gioco intuitive che consentono di imparare le basi della guida virtuale (frenata, accelerazione, gestione delle curve), con un approccio graduale che consente di migliorare giro dopo giro. Inclusi ci sono tre eventi di gara, altrettante prove a tempo, tre stage di “Music Rally” e una gamma completa di “Test Patente” per affinare le proprie abilità di guida.
AUTO E PISTE LEGGENDARIE. I videogiocatori avranno a disposizione 18 modelli che hanno fatto la storia dell’auto, inclusa la leggendaria Lamborghini Countach prima serie, che campeggia in copertina. Le auto sfrecceranno su alcuni dei tracciati più celebri della saga di Gran Turismo: Kyoto Driving Park, Deep Forest Raceway e Trial Mountain Circuit. E i possessori di PS5 potranno vivere un’esperienza ancora più immersiva grazie al supporto VR2. I giocatori di My First Gran Turismo possono stabilire record, conquistare obiettivi e sfidare se stessi, affinando allo stesso tempo le loro abilità.