Milano AutoClassica, stiamo arrivando!
Veloce sarà in vetrina a Milano AutoClassica, kermesse dedicata al mondo delle classiche e del vintage che si terrà alla Fiera di Milano (Rho) dal 22 al 24 novembre. Vi aspettiamo sul nostro stand per scambiare chiacchiere e opinioni con chi, come noi, ha ancora benzina nelle vene! Stiamo preparando uno spazio essenziale ed evocativo, dedicato a una instant classic d’eccezione, la Dallara Stradale protagonista del nostro secondo film. L’abbiamo scelta perché questo modello incarna alla perfezione lo spirito di Veloce: è radicata ai migliori valori del divertimento a quattro ruote (bellezza, piacevolezza di guida, leggerezza), ma è pure proiettata nel più ‘affascinante dei futuri’ per le auto ad alte prestazioni; infatti si tratta di una aerocar: termine coniato per quel novero di sportive – di cui per ora è l’unica a far parte – che provano a battere le prestazioni ottenibili dai ‘classici numeri’ (accelerazione, velocità massima, cavalli o coppia) con altri derivanti dalla conoscenza aerodinamica (carico aerodinamico, appunto, accelerazione laterale, velocità di percorrenza in curva). Insomma, la Stradale è antesignana di un movimento che caratterizzerà le hypercar dedicate alle super performance. Come la Aston Martin Valkyrie.
IL PREMIO. Veloce, assieme a un inedito comitato di personalità dell’auto assegnerà il tributo Veloce MAC (Milano AutoClassica) 2019: un premio che conferiremo all’auto vintage, o al suo autore, che meglio rappresenterà i valori del nostro giornale. Che poi sono quelli che quotidianamente animano la selezione delle notizie che pubblichiamo su questo sito: storie di uomini e auto che fanno grandi i nostri passatempo preferiti.
VI ASPETTIAMO. Qualche dritta per venire a trovarci. A questo indirizzo trovate tutte le indicazioni per raggiungere la fiera, parcheggiare o pernottare. Sul sito di Milano AutoClassica, a questo indirizzo, trovate invece orari e prezzi dei biglietti: online costano meno, quindi il consiglio è di acquistarli via web; sul web si possono comprare i biglietti interi (20 euro) e per tutti e tre i giorni della manifestazione (50 euro). Alla cassa, invece, oltre a queste opzioni è possibile acquistare i ridotti per i ragazzi (da 13 a 17 anni, 15 euro), il pacchetto famiglia (due adulti e due ragazzi da 13 a 17 anni, 50 euro) o quello dedicato ai gruppo (scuole, club e associazioni: minimo 10 persone. Per info 0572 70152 oppure info@milanoautoclassica.com; 15 euro cad.). Da 0 a 12 anni l’ingresso è gratuito.