Milano AutoClassica scalda i motori

Milano AutoClassica scalda i motori

Che il vostro cuore batta forte per le “piccole bombe” degli anni ’80 e ’90 o preferiate le grandi icone dei decenni precedenti, poco cambia: con il collaudato mix tra passione e glamour, Milano AutoClassica mette sul piatto uno show per tutti i gusti, dalle utilitarie alle supercar, passando per le auto da corsa che hanno fatto la storia del motorsport. Ma la kermesse milanese dedicata alle auto e alle moto di una volta, giunta alla sua 13ª edizione, da venerdì a domenica prossima farà da palcoscenico anche ad alcune interessanti novità a batteria. Insomma, classico e moderno si mescolano, nei padiglioni di Rho-Fiera Milano, e visitarli è un’occasione per fare un bel pieno di motori. Ecco alcuni degli appuntamenti da non perdere.

Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-14

DUE SESSANTENNI CHE FANNO GIRARE LA TESTA. Che si tratti di esemplari in vendita oppure esposti negli stand delle case o dei club di marca e modello, armatevi di smartphone e tenete gli occhi puntati su due modelli di lusso tedeschi che a Milano AutoClassica festeggiano entrambi i loro primi sessant’anni: la Mercedes SL della Serie W113, elegantissima roadster che gli appassionati conoscono meglio come “Pagoda”, e l’inossidabile Porsche 911. La spider della stella a tre punte e il modello simbolo della casa di Zuffenhausen hanno due splendide storie alle spalle, e sono storie che puntano i riflettori su una tradizione che prosegue ancora oggi, dato che lo “spirito” che anima queste due vetture, seppur ammodernato, rivive intatto nei modelli oggi in commercio.

Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-18

FANNO 60 ANCHE LA LAMBORGHINI E L’AUTODELTA. Sessant’anni fa partivano due altre grandi avventure, quelle della Lamborghini e dell’Autodelta, e Milano AutoClassica è l’occasione giusta per assaporarne dal vivo il mito: non si contano i bolidi della casa del toro che dal 1963 fanno sognare a occhi aperti gli appassionati di tutto il mondo, e in quello stesso anno da un paesino in provincia di Udine, Feletto Umberto, Carlo Chiti e i fratelli Chizzola gettarono il seme da cui sarebbe nato lo storico reparto corse dell’Alfa Romeo. Perciò, quando in fiera il vostro sguardo si poserà su una Miura o su una Giulia Sprint GTA, ricordatevi che davanti ai vostri occhi non stanno brillando soltanto due meravigliose automobili, ma due autentici pezzi di storia.

Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-12

GIOIELLI DA AMMIRARE, MA ANCHE DA COMPRARE. A Milano AutoClassica la maggior parte degli appassionati andrà prima di tutto a rifarsi gli occhi, ma c’è anche chi in fiera tenterà di acciuffare la propria storica dei sogni. La casa d’aste Wannanes, nella vendita all’incanto in programma al padiglione 16 alle ore 16 di sabato 18 novembre, propone un catalogo in cui si alternano modelli da sogno, come Porsche 911 e Alfa Romeo Giulietta Sprint, ad altri ancora alla portata di molti, ma dalla sicura rivalutazione futura, come Mazda MX-5 e Porsche 924. Ma di auto in vendita, di ogni tipo e per tutte le tasche, ce ne saranno a centinaia anche nelle aree interne ed esterne riservate alla compravendita. E poi, immancabile, la mostra scambio, vero cuore pulsante di questo genere di eventi, in cui gli appassionati sperano sempre di trovare il ricambio mancante o quel modellino obsoleto con tanto di scatola originale magari difficile, se non impossibile da reperire online.  

Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-5LA NUOVA VITA DI UN MARCHIO STORICO. Classiche à gogo, ma anche qualche importante novità, per avere il polso di quello che è diventato e sta diventando il mondo dell’auto moderna. In questo senso, a Milano AutoClassica i riflettori sono puntati soprattutto sullo stand della MG. Lo storico marchio fondato da William Morris nel 1924, famoso per le sue auto sportive e dal 2007 di proprietà del colosso cinese SAIC Motor, svelerà in anteprima italiana la Cyberster, spider completamente elettrica che il brand inglese ha eretto a una sorta di manifesto per il futuro, con la promessa di rimanere ben saldo alle proprie radici, senza lasciarsi “snaturare” dall’avvento della mobilità green. Staremo a vedere. Intanto, buona fiera a tutti!

Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-8

INFORMAZIONI UTILI

Milano AutoClassica 2023

Dove: Rho-Fiera Milano, Strada statale del Sempione 28, 20017, Rho (MI)

Quando: da venerdì 17 novembre a domenica 19 novembre, dalle 9.30 alle 19 

Biglietti: prezzi da 15 a 60 euro; è consigliabile acquistarli online per evitare code alle casse

  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-14
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-1
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-2
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-3
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-13
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-4
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-12
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-6
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-7
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-19
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-8
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-10
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-5
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-15
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-18
  • Milano-AutoClassica-news-lancio-2023-11
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO