Milano AutoClassica, auto e moto storiche à gogo
Che sia per rifarvi gli occhi con una supercar fiammante, cercare l’auto o la moto d’epoca dei vostri sogni o quel ricambio che da mesi tiene in stallo il restauro della vostra amata storica, dal 15 al 17 novembre prossimi il posto giusto è Milano AutoClassica.
CE N’È PER TUTTI I GUSTI. Nei padiglioni di Rho Fiera, la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica propone il consueto mix tra auto di gran lusso e modelli più popolari, con tante vetture in vendita e un’area dedicata agli accessori e ai pezzi di ricambio. E poi oggetti vintage legati al mondo del motorismo storico, libri, riviste di settore, modellini, giocattoli.
PER COMPRARE E PER OSSERVARE… Milano AutoClassica sarà quindi l’occasione per tastare il polso del mercato, in preda a un’euforia generale legata alla crescente popolarità delle auto d’epoca e al conseguente rialzo dei prezzi, ma anche per conoscere da vicino le attività di musei, club, registri di marca e tante altre realtà legate ai motori di una volta. E poi, come sempre, gli anniversari tondi, che nel 2024 accendono potenti riflettori su vetture che hanno fatto la storia, come le Alfa Romeo Giulietta Sprint e Mercedes 300 SL Coupé, settantenni dal fascino unico, e la Ferrari Testarossa, che a quarant’anni dal debutto continua a stregare gli appassionati con la sua linea e le sue prestazioni mozzafiato.
E VOI, CI SARETE? Il menù, ovviamente, è molto più ricco di così. Perciò, se questa “tre giorni” all’insegna dei motori di una volta vi stuzzica, il nostro consiglio è di viverla in prima persona, e naturalmente di rimanere aggiornati sui nostri canali social e sul nostro sito, dove vi racconteremo le auto e le storie più belle e curiose direttamente dalla fiera.
Milano AutoClassica – INFORMAZIONI UTILI
Dove: Fiera Milano, SS. 33 del Sempione, 28 – 20017 Rho (MI)
Quando: 15, 16, 17 novembre, dalle 9.30 alle 19
Biglietti: intero 28 euro (19 euro online, fino al 31 ottobre); ragazzi (da 13 a 17 anni compiuti) 15 euro; biglietto tre giorni: 60 euro (50 euro online, fino al 31 ottobre)
Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione