MG Cyberster, diavolo di una cinese

MG Cyberster, diavolo di una cinese

ARRIVERÀ L’ANNO PROSSIMO. Non correte a prenotarla, perché tanto fino all’estate del 2024 non se ne parla. Comunque mai avremmo pensato che un giorno ci sarebbe stata una vettura cinese così intrigante e invece siamo stati smentiti. Dopo le indiscrezioni e i rumors dei giorni scorsi, la MG Cyberster è stata presentata nella sua forma definitiva al Salone di Shangai, che rimarrà aperto fino al 27 aprile. E guardando immagini, possiamo dire che finalmente la nuova MG sta per mettere in listino un’auto che ha qualcosa a che vedere con la vecchia MG

MG CybersterPER I NUOVI SPORTIVI. Carl Gotham, Advanced Design Director del Design Studio della Marchio a Londra, ha commentato: “La nostra intenzione era quella di creare una roadster completamente nuova, pronta per una nuova generazione di guidatori di auto sportive e che aprisse un nuovo capitolo per MG audace e avvincente “.

RISPETTO PER IL PASSATO. “L’obiettivo di Cyberster – ha continuato Gotham – era quello di creare un design che fosse rispettoso dell’illustre passato del marchio e che ne riportasse in auge la vena sportiva, pur avendo assolutamente chiaro che doveva guardare al futuro, essere moderna esattamente come le MG di oggi, completamente in sintonia con la rapida transizione verso i veicoli elettrici”.

MG CybersterSTILE EVOCATIVO. E, in effetti, lo stile della MG Cyberster rende omaggio alle roadster che, dalla fondazione avvenuta negli anni ’20 e fino alla metà degli anni’90,  hanno reso celebre il brand, riproponendo il caratteristico frontale allungato, il muso basso e le superfici sinuose. Però introduce anche una caratteristica sorprendente – quanto meno per la categoria – come le porte con apertura a coltello. La plancia, che è molto avvolgente e orientata verso il guidatore, presenta un pannello digitale curvo e comandi a sfioramento sulla console centrale, mentre la capote è in tela.

MG CybersterTANTI CV E TANTI KG. La Casa non ha ancora rilasciato le specifiche ufficiali della MG Cyberster, ma in base a quanto trapelato la vettura è lunga 4,53 metri, larga 1,9 e alta 1,33, mentre il peso dovrebbe essere poco inferiore ai 1900 kg, che sono comunque parecchi per una vettura con questa impostazione. La versione con motore singolo posteriore avrà 314 CV, quella bimotore e con trazione integrale arriverà a 544 CV. Mentre non si hanno notizie sulla capacità della batteria, che sarà prodotta internamente al gruppo SAIC, proprietaria del marchio MG.

  • MG Cyberster
  • MG Cyberster
  • MG Cyberster
  • MG Cyberster
  • MG Cyberster
CONDIVIDI SU
Un commento su “MG Cyberster, diavolo di una cinese”
  • ROE ha scritto:

    La vedo molto dura che questa MG riesca ad avere il fascino delle vere MG anni 60

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO