Maserati: 10 anni di serenità con la garanzia estesa
I fortunati proprietari di un auto della Maserati possono dormire sonni ancora più tranquilli. Perché? Merito del programma Extra10 Warranty. Con questo la casa di Modena consente di estendere in qualunque momento la garanzia sui componenti del gruppo di propulsione (motore, cambio e trasmissione) fino a 10 anni dalla data di immatricolazione (previa ispezione in una concessionaria ufficiale). La copertura è attivabile da tutti i modelli, tranne che per le versioni completamente elettriche, e si aggiunge alla classica garanzia contrattuale di tre anni e all’Extended Warranty opzionale, che copre la vettura per 4 e 5 anni.
MANUTENZIONE REGOLARE. Per beneficiare della garanzia decennale, rinnovabile di anno in anno con chilometraggio illimitato e con soccorso stradale e auto di cortesia incluse, è necessario che tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria siano effettuate in un centro assistenza autorizzato Maserati così come tutte le operazioni previste dalle campagne di assistenza obbligatoria o di richiamo notificate dal Tridente. La vettura non deve avere auto incidenti rilevanti, i suoi sistemi non devono essere stati manomessi e non deve aver partecipato a competizioni. La garanzia non copre gli interventi di manutenzione ordinaria e il costo dei materiali soggetti a normale usura e nemmeno i danni a vernici, cromature, tappezzerie derivanti dalla normale usura o ad anomale condizioni di impiego. Niente paura se acquistate o vendete un’auto che beneficia dell’Extra10 Warranty: i benefici non verranno persi perché la copertura è trasferibile in caso di cambio di proprietà.
UN BELLO SCONTO. Lanciato nel 2022, il programma Extra10 Warranty è stato recentemente aggiornato e ora garantisce vantaggi ancora maggiori. I sottoscrittori godono di uno sconto del 15% su tutti i ricambi e gli accessori originali per l’intera durata del programma. Compreso il necessario per la manutenzione programmata (sono esclusi merchandising, pneumatici e lubrificanti). I vantaggi sono applicabili solo presso le concessionarie ufficiali Maserati per l’acquisto di accessori originali o di altri componenti utilizzati nelle riparazioni eseguite presso la stessa concessionaria. Non sono previste limitazioni per l’acquisto degli accessori, mentre i ricambi devono corrispondere a una riparazione effettuata su una vettura specifica su cui sia attivo il programma Extra10 Warranty.