Lotus Emira Turbo SE: ora ha 400 cavalli

Lotus Emira Turbo SE: ora ha 400 cavalli

Nel 1980, la Lotus adottò per la prima volta il turbo su una sua vettura con il lancio della Turbo Esprit, una delle prime auto di serie a utilizzare questa tecnologia. SE è invece la sigla che la casa di Hethel ha usato per le vetture dotate di più potenza e dotazioni: sta per Equipaggiamento Speciale ed è stata introdotta per la prima vola sulla Elite Type 14, per poi abbinarsi anche a diversi altri modelli. Ora Turbo ed SE tornano nel nome dell’ultima Lotus rimasta con il motore a combustione, la Emira.

10,000th Lotus Emira produced in Hethel

VA PIÙ FORTE. Accanto all’Emira V6, la Lotus Emira Turbo SE sostituisce la First Edition aumentando di quasi 40 cavalli la potenza del suo 4 cilindri 2.0 di origine AMG abbinato al cambio automatico a doppia frizione con 8 rapporti. In totale parliamo di 400 cavalli e 480 Nm (+50 Nm) che consentono alla sportiva inglese di raggiungere una velocità massima di 290 km/h (+8 km/h) e di scattare da 0 a 100 in 4 secondi netti (mezzo secondo in meno).

Lotus Emira Turbo SE Zinc Grey

GUARDA CHE DOTAZIONE. L’Equipaggiamento Speciale da cui prende il nome include il Lotus Driver Pack, che comprende sospensioni sportive, dischi freno in due pezzi forati e ventilati e il launch control di serie. Sulla Lotus Emira Turbo SE ci sono anche cerchi in lega di 20 pollici forgiati con razze a V, vernice grigio zinco, cielo in Alcantara, pinze dei freni rosse, nuovo badge “Emira Turbo SE”, marchio Lotus nero e terminali si scarico neri. L’Emira Turbo SE è già ordinabile a partire da 113.690 euro.

Lotus_Emira_V6_Atlantis Blue rear

6 CILINRI COL MANUALE. Ha la stessa potenza di 400 cavalli anche il 6 cilindri 3.5 dell’Emira V6, questa volta abbinato di serie a un cambio manuale a 6 rapporti o a un automatico opzionale con lo stesso numero di marce. Sulla V6 ci sono i dischi freno in due pezzi forati e ventilati, gli pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport, le sospensioni Touring e il differenziale a slittamento limitato (solo per le verisoni con il cambio manuale). Oltre che per il suono, la V6 è riconoscibile anche per il nero che caratterizza il rivestimento del tetto, i montanti anteriori e il nuovo marchio. L’Emira V6 è ordinabile a partire da 116.790 euro.

  • 10,000th Lotus Emira produced in Hethel
  • 10000th Lotus Emira front wheel
  • 10000th Lotus Emira rear
  • 11003_Emira_MY25_Range_Comp03_RBN_FinalArt_DE
  • Lotus Emira Turbo SE Zinc Grey front
  • Lotus Emira Turbo SE Zinc Grey
  • Lotus_Emira_V6_Atlantis Blue rear
  • Lotus_Emira_V6_Atlantis Blue
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO