L’Italia da sogno fa tappa a Monterey

L’Italia da sogno fa tappa a Monterey

Le eccellenze italiane si ritroveranno in California a metà agosto in occasione del Concorso Italiano 2024, evento che celebra il made in Italy in durante la Monterey Car Week. Sabato 17 agosto, il Bayonet & Black Horse Golf Course nella penisola di Monterey ospiterà la kermesse che vuole essere più di una manifestazione automobilistica: una vera e propria celebrazione dello stile di vita italiano nella sua interezza, dal design all’arte e fino alla moda, alla tecnologia e alla cucina. Al campo da golf, che ospita il Concorso Italiano da molti anni, gli ospiti potranno assaporare piatti e vini pregiati, provando a vivere lo stile di vita italiano.

concorso-italiano-monterey-4

AUTO VUOL DIRE ITALIA. L’evento si articolerà in oltre 5.000 metri quadrati di superficie, impreziositi da esempi di artigianalità ed eccellenze italiane. Il forte legame tra la manifestazione e il nostro paese è evidenziata dalla partnership con l’Automobile Club Milano, che ha presentato l’evento alla stampa: “È importante mantenere vive e dare spazio a manifestazioni come queste che danno risalto a un patrimonio inestimabile di cultura, eleganza e storicità. Le auto d’epoca ci ricordano la costante evoluzione della ricerca che ha da sempre accompagnato la produzione delle vetture, fino ad arrivare a quelle attuali, tecnologicamente all’avanguardia. La storia dell’auto è la storia dell’economia italiana e dello sviluppo industriale del nostro Paese, conosciuto in tutto il mondo anche grazie al settore automobilistico e alle sue numerose eccellenze”, ha detto Geronimo La Russa, presidente dell’ACM. 

concorso-italiano-monterey-1

PININFARINA SUGLI SCUDI. Protagonista per il 2024 è Pininfarina, che proprio al Concorso Italiano lancerà il suo nuovo programma Pininfarina Classiche volto a certificare le auto d’epoca. “Non vediamo l’ora di mostrare agli altri appassionati americani il supporto che possiamo fornire grazie all’enorme archivio storico proprietario sulle auto disegnate e prodotte da Pininfarina nel corso dei decenni”, ha sottolineato Giuseppe Bonollo, Senior Vice President Sales & Marketing di Pininfarina. Ahi si iscriverà al Concorso Italiano con la propria vettura disegnata e prodotta da Pininfarina e richiederà un certificato di produzione, la casa di design fornirà un accesso privilegiato al suo nuovo programma di certificazione. In occasione di Concorso Italiano, Pininfarina lancerà anche un servizio aggiuntivo per i collezionisti, finalizzato alla creazione di artworks personalizzati sulla base delle informazioni conservate nell’archivio Pininfarina.

Morgan-Midsummer-Pininfarina-2024-6

LA FIRMA DI DE SILVA. I partecipanti si contenderanno il premi di Best of Show: quest’anno consiste in un’opera d’arte disegnata da Walter de Silva, che sarà l’autore del del design del premio anche per gli anni a venire. Oltre al Best of Show, saranno celebrate diverse altre classi del concorso di eleganza, tra cui quella che verrà premiata con il Valentino Balboni Award.

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO