L’esperienza di Reggiani al servizio di Eccentrica

L’esperienza di Reggiani al servizio di Eccentrica

Maurizio Reggiani è un nome conosciuto da tutti gli appassionati di automobili ad alte prestazioni. Dopo aver iniziato in Maserati nel 1982 e aver seguito da vicino il progetto EB110 della Bugatti, Reggiani entra in Lamborghini dove resta per 28 anni fino alla fine del 2023, arrivando a ricoprire il ruolo di vicepresidente con responsabilità per il motorsport e di CTO (chief technical officier). Ora il dirigente inizia una nuova avventura in Eccentrica, a cui fornirà la sua guida strategica e tecnica, stimolando l’innovazione e condividendo la sua esperienza durante la fase di produzione.

maurizio-reggiani-5

QUELLA DIABLO DI V12. Per chi non la conoscesse, Eccentrica è un’azienda che si occupa di restomod guidata da Emanuel Colombini e con sede a San Marino. Si è fatta conoscere un anno fa con il suo primo progetto, la Eccentrica V12 ispirata alla leggendaria Diablo. La missione della realtà sammarinese è di creare restomod che rendano omaggio alla tradizione, portando comunque una grande dose di innovazione. La V12 incarna questa filosofia: un’auto dalla personalità leggendaria che integra tecnologia d’avanguardia (sospensioni, impianto frenante, cambio, elettronica). Anche il motore è stato aggiornato con soluzioni tecniche inedite per migliorare l’erogazione e la fluidità, mentre il telaio è stato irrigidito.

Lamborghini-Diablo-Eccentrica-restomod-1

TAPPA FONDAMENTALE. L’ingresso di Maurizio Reggiani in Eccentrica rappresenta una tappa fondamentale per l’azienda, in vista dell’avvio della produzione, come testimonia il fondatore Emanuel Colombini: “Poiché puntiamo a stabilire una forte presenza nell’universo dei restomod, l’esperienza di Maurizio ha per noi un valore inestimabile. Maurizio è pioniere della supercar moderna e la sua conoscenza, insieme alla sua abilità tecnica e al suo approccio strutturato e innovativo saranno un contributo fondamentale per spingere la nostra visione verso nuovi orizzonti, consolidando nel tempo la nostra posizione all’interno della comunità automobilistica”.

Lamborghini-Diablo-Eccentrica-restomod-17

LA TRADIZIONE INCONTRA L’INNOVAZIONE. Reggiani a sua volta si è detto entusiasta di sostenere i progetti di Eccentrica: “La combinazione di tradizione e innovazione è estremamente stimolante poiché dà vita a una visione audace mirata a rivoluzionare l’industria dei restomod. Sono certo che il lavoro di Eccentrica avrà un forte impatto tra gli appassionati e collezionisti di auto. Poter contribuire alla realizzazione dei progetti di Eccentrica rappresenta per me un’occasione di sperimentazione”.

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO