LEGO: ecco la prima, vera Formula 1
Finalmente LEGO ha deciso di dedicare un set della serie Technic — quella con funzioni e dettagli più complessi, per chiunque dai 14 anni in su — al mondo della Formula 1. Ecco quindi la replica in scala della McLaren-Mercedes MCL35M, uno straordinario modellino dal design ricercato e ricco di funzionalità, destinato a conquistare la pole position nel cuore di tutti i fan e collezionisti del mattoncino. Il progetto, nato mentre la monoposto 2022 era in fase di sviluppo, è frutto del lavoro sinergico di LEGO e McLaren Racing. Proprio come l’originale, questo set è un capolavoro di ingegneria unico nel suo genere: la versione LEGO Technic della McLaren arancione guidata lo scorso anno da Daniel Ricciardo e Lando Norris, rispecchia perfettamente l’auto a grandezza naturale. Vanta un motore V6 con pistoni mobili, sterzo attivabile nell’abitacolo, sospensioni e differenziale funzionanti.
1432 PEZZI. La McLaren Formula 1 LEGO Technic — questo il nome ufficiale del set — è la prima riproduzione LEGO Technic di una monoposto della massima serie e offre agli appassionati di corse e del mattoncino, una meticolosa rappresentazione del design e della tecnica della macchina che ha permesso alla Casa di Woking di chiudere il Campionato Costruttori in posizione. Una volta assemblati i 1432 pezzi, il modello sarà lungo 65, alto 13 e largo 27 centimetri: un set che offre la possibilità di rilassarsi, immergendosi nella costruzione avvincente di un oggetto davvero ben realizzato.
OLTRE OGNI LIMITE. “La longeva partnership tra il Gruppo LEGO e McLaren è sempre in evoluzione e continua ad innovarsi in ogni nuovo progetto che ideiamo insieme. Il segreto per non smettere di entusiasmare e ispirare i nostri fan è spingerci ogni volta oltre i nostri limiti, attraverso la tecnologia e la cura del design, sia in pista che con le costruzioni LEGO”, ha sottolineato Neils Henrik Horsted, Head of Product di LEGO Technic. James Key, Executive & Technical Director di McLaren Racing, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di svelare l’inedito modello LEGO Technic della nostra monoposto di Formula 1, un prodotto affascinante e coinvolgente che celebra la nostra livrea della stagione 2021, fornendo inoltre ai fan un’anticipazione concreta del nuovo design della vettura F1 2022. Tutto ciò è stato reso possibile da una efficace collaborazione con il team del Gruppo LEGO, che ha abbracciato totalmente lo spirito coraggioso e audace del nostro approccio al design. Il risultato sembra fantastico, e non vediamo l’ora di renderlo disponibile per tutti gli appassionati”.
DISPONIBILITÀ. Il set 421141 sarà disponibile in tutto il mondo, nei LEGO Store e nei migliori negozi di giocattoli dal primo giorno di marzo in poi. Segnate la data sul vostro calendario, siamo sicuro che questa prima Formula 1 LEGO Technic andrò a ruba in men che non si dica, diventando un super instant classic.