Le Pirelli su misura per la Ford Mustang Mach-E GT
I pneumatici Pirelli equipaggiano la nuova Mustang Mach-E GT Performance Edition, la versione più potente e veloce della prima suv 100 percento elettrica della Ford. Una collaborazione tecnologica fra le due aziende che ha dato vita a un pneumatico su misura della P Zero, volto ad esaltare la sportività della vettura, senza dimenticare la sua natura elettrica e quindi bisognosa di tanta attenzione in più agli aspetti di rumorosità della gomma e resistenza al rotolamento.
P ZERO PER EV. I pneumatici sviluppati per la Mustang Mach-E GT Performance Edition, disponibili nella misura 245/45 R20 103Y XL presentano la marcatura Elect che identifica le coperture Pirelli dedicate a veicoli elettrici e ibridi. Grazie a specifiche caratteristiche tecniche della mescola e della struttura, i pneumatici Pirelli marcati Elect offrono diversi vantaggi: bassa resistenza al rotolamento per incrementare l’autonomia, basso rumore di rotolamento per garantire un ottimo comfort di guida, grip immediato per le sollecitazioni della trasmissione in fase di partenza e struttura adatta per supportare il peso del veicolo a batterie.
SEMPRE AL TOP. Realizzati secondo la filosofia Perfect fit di Pirelli, i pneumatici omologati in primo equipaggiamento per la nuova suv sportiva a zero emissioni della Casa americana permettono di godere pienamente delle alte prestazioni che la vettura è in grado di offrire. Dotata di un sistema di trazione integrale che sfrutta due motori elettrici — uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore — vanta prestazioni notevolmente migliorate in tutte le condizioni di guida, sia su asciutto, sia su bagnato. La vettura ripartisce la coppia erogata dal gruppo propulsivo in modo indipendente tra gli assi, garantendo sempre accelerazioni da cardiopalma e maggiore maneggevolezza rispetto al modello standard a trazione posteriore.