Lanzante LM 25: una serie limitata per l’anniversario
Quest’anno la McLaren non sarà l’unico costruttore a celebrare il venticinquesimo anniversario della vittoria alla 24 Ore di Le Mans del 1995 con una versione speciale di una moderna supercar (qui per saperne di più); anche Lanzante – storico restauratore e scuderia inglese, ma sopratutto team artefice di quella vittoria assoluta della McLaren F1 – ha svelato una serie super limitata di vetture per omaggiare lo storico traguardo.
COME LA VINCENTE. Si chiamano LM 25 Edition e saranno sette esemplari unici basati sulle più recenti McLaren 600 LT e 765 LT in entrambe le varianti Coupé e Spider e sulle McLaren Senna e Senna GTR, più un’ultima vettura non ancora svelata. L’ispirazione nella configurazione degli interni e della carrozzeria delle moderne supercar arriva direttamente dalla McLaren F1 GTR n.59 Lanzante del 1995. A partire dalla verniciatura della carrozzeria, grigia a contrasto con le pinze color oro con il numero 59 di colore nero impresso sulle portiere. Non mancano poi i cerchi in lega a cinque razze ispirati al set utilizzato dalle F1 da gara e, all’interno, leggeri sedili a guscio ancora una volta ripresi dalla McLaren F1.
DA 120MILA STERLINE. Il costo della trasformazione di una delle McLaren di serie a ‘LM 25 Edition’ partirà da 120mila Sterline (circa 135mila euro), più il prezzo della vettura di serie. Non è ancora chiaro se i tecnici della Lanzante interverranno anche sulla meccanica delle auto ‘donatrici’.