Lamborghini, colore al potere!
Una Lamborghini “vestita” di grigio o nero sarà sempre una Lamborghini, ma da che mondo è mondo i bolidi della casa del Toro si mostrano nella loro essenza più pura quando risplendono in tinte accese e sgargianti: solari colori pastello come l’arancione della Miura che apre il film cult Un colpo all’italiana o il giallo delle Countach degli Anni 70 e 80, per non parlare delle sfumature sofisticate di oro o viola che cambiano con la luce e nei due decenni successivi hanno reso la Diablo un’opera d’arte moderna su ruote. Colori che su qualsiasi altra supercar finiscono nove volte su dieci col risultare un pugno in un occhio, ma che su una “Lambo” sono condizione necessaria per carpirne lo “spirito” più profondo.
UNICA. Nel solco di questa lunga tradizione, la ricerca del colore che sa emozionare e mettere in moto la fantasia ha condotto i creativi del reparto speciale Ad Personam dell’azienda, che lavorano ogni giorno per rendere ancora più uniche le auto da sogno che escono dai cancelli della fabbrica di Sant’Agata bolognese, alla creazione di un’auto davvero speciale. Si chiama Lamborghini Huracán Sterrato “Opera Unica” ed è un omaggio, nell’anno dei festeggiamenti per il sessantesimo anniversario della casa del Toro, alla creatività artigianale che da sempre contraddistingue le Lamborghini, rendendole tra le auto più desiderabili e desiderate al mondo.
PROFUMA DI MARE ED ESCLUSIVITÀ. La già di per sé esclusiva versione 4×4 con carrozzeria rialzata e rinforzata della Huracán in questa one-off da sogno sfoggia una livrea blu ornata di frastagli più chiari che ricorda le onde del mare e, in particolare, s’ispira a quello dai mille chiaroscuri che circonda la Sardegna. La verniciatura della Lamborghini Huracán Sterrato “Opera Unica” è stata realizzata interamente a mano: su una prima base di Blu Amnis i tinteggiatori della casa emiliana hanno steso uno strato di Blu Grifo e uno di Blu Fedra. Sono servite ben 370 ore per portare a compimento l’opera, un lavoro lunghissimo al quale si è aggiunto quello necessario per rendere unico nel suo genere anche l’abitacolo. Risultato? La Huracán Sterrato “Opera Unica” profuma di mare anche dentro, grazie a dettagli come i riflessi argentati dei profili che ornano i cuscini dei sedili e il tasto di accensione rifinito con lo stesso effetto cristallo della carrozzeria.
ESTATE SARDA. Presentata all’Hotel Cala di Volpe nel corso di una cena riservata ad alcuni clienti selezionati della casa del Toro, la Huracán Sterrato “Opera Unica” rimarrà esposta nella Lamborghini Lounge di Porto Cervo fino al prossimo 10 settembre. Lo spazio espositivo è visitabile su appuntamento, con la possibilità di effettuare test drive sulle strade della Costa Smeralda al volante di bolidi come la Huracán Tecnica e la super suv Urus S.