La Scuderia del Portello porterà a Monza centinaia di Alfa

La Scuderia del Portello porterà a Monza centinaia di Alfa

TUTTI IN PISTA. Cosa c’è di più bello, per un “alfista”, di un bel pellegrinaggio in pista per festeggiare i sessant’anni dell’Autodelta e i cento dalla nascita del Quadrifoglio? Per celebrare questi due importanti anniversari tondi in grande stile – e nel modo che più si confà all’anima sportiva delle sue auto, ovvero con un bel track-day – la Scuderia del Portello si è fatta riservare per una giornata intera l’autodromo di Monza. L’appuntamento, dedicato a tutti gli appassionati della casa milanese e al quale hanno già risposto presente oltre 350 persone, è per il prossimo 16 aprile.

Festa Alfa a Monza 2023IL TEMPO PER ISCRIVERSI STA FINENDO. In occasione del terzo festival storico organizzato dall’Aci tra i cordoli del Tempio della velocità, grazie all’evento organizzato dalla Scuderia del Portello con il supporto del Registro Italiano Alfa Romeo, i quasi sei chilometri del circuito immerso nel Parco di Monza si tingeranno dei colori della storica squadra corse dell’Alfa Romeo. Il focus, naturalmente, sono i modelli sportivi e da corsa del Biscione, molti dei quali, a partire dalla mitica RL con cui Ugo Sivocci nel 1923 vinse la Targa Florio, sono contraddistinti dal leggendario quadrifoglio verde. Ma l’invito è esteso a tutte le Alfa, moderne e d’epoca, senza alcuna distinzione. E chi non vorrà perdersi la festa, farà bene ad affrettarsi: le iscrizioni, da effettuarsi online sul sito della scuderia, chiuderanno domani, venerdì 24 marzo. I prezzi per l’iscrizione partono da 35 euro per una partecipazione statica e salgono progressivamente fino ai 320 euro per chi vuole effettuare due turni di guida in pista di 25 minuti effettivi con un’Alfa da corsa. 

Festa Alfa a Monza 2023I PILOTI E LE AUTO DELLA LEGGENDA. Il programma della giornata del 16 aprile prevede una serie di sessioni di guida in pista sin dalle prime ore della mattinata. I proprietari di Alfa Romeo avranno la grande occasione di sfilare sul circuito tradizionale, ma non solo: per l’occasione saranno aperti anche i cancelli d’accesso all’anello dell’alta velocità, sulle cui mitiche curve sopraelevate hanno sfrecciato intere generazioni di Alfa da corsa, dalle Giulietta degli anni ’50 alle Giulia GTA e alle sport prototipo dei due decenni successivi. Grandi auto in pista, quindi, ma anche tanti protagonisti che, con quelle macchine, hanno fatto grande il Biscione: a Monza, pronti a festeggiare insieme al popolo alfista e i membri della grande famiglia dell’Autodelta, ci saranno i piloti Andrea de Adamich, Carlo Facetti, Gianluigi Picchi, Bruno Giacomelli, Giorgio Francia e Gianni Giudici. Una rimpatriata imperdibile, per chi ha l’Alfa nel cuore.

  • Festa Alfa a Monza 2023
  • Festa Alfa a Monza 2023
  • Festa Alfa a Monza 2023
  • Festa Alfa a Monza 2023
CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO