La Lamborghini Countach da costruire… in cameretta

La Lamborghini Countach da costruire… in cameretta

Possedere una Lamborghini Countach è il sogno di molti appassionati di automobili. Meglio ancora se si tratta di una rara 5000 Quattrovalvole, la versione migliorata che la casa di Sant’Agata lanciò per controbattere alla Ferrari Testarossa e prodotta in soli 631 esemplari: il suo V12 venne portato a una cilindrata di 5167 cc per un totale di 455 CV. Purtroppo le sue quotazioni superano abbondantemente il mezzo milione di euro (a patto di trovarne una). Se invece avete solo 179,99 euro potreste accontentarvi del modellino in scala che la Lego renderà disponibile il prossimo 4 luglio.

Lamborghini-Countach-Quattrovalvole-Lego-Icons-8

Lamborghini-Countach-Quattrovalvole-Lego-Icons-4

PRESTO DISPONIBILE. Il nuovo set di mattoncini fa parte della serie Lego Icons, che include anche altre vetture che hanno fatto la storia dell’automobile come la Land Rover Defender 90 classico, le Chevrolet Corvette e Camaro Z28, la Porsche 911 e le riproduzioni delle auto protagoniste di “Ritorno al futuro” e “Ghostbuster”. All’interno della confezione si trovano 1506 mattoncini, che consentono una riproduzione abbastanza fedele del modello originale, compreso l’iconico alettone posteriore che non era presente sulla Countach di serie. Anche i cerchi riproducono quelli della supercar reale, così come gli interni rossi.

Lamborghini-Countach-Quattrovalvole-Lego-Icons-2

PORTIERE, STERZO E V12. Per dare un ulteriore tocco di fedeltà all’originale, il modellino è dotato di portiere a forbice e persino lo sterzo è funzionante. Ma cos’è una Lamborghini Countach senza il suo V12? E infatti anche la 5000 Quattrovalvole della Lega ha una riproduzione in scala del dodici cilindri. Non avrà la raffinatezza della Sián firmata Lego Technic, ma di certo anche questa Countach non sfigurerà nelle vetrinette dei collezionisti.

Lamborghini-Countach-Quattrovalvole-Lego-Icons-3

Lamborghini-Countach-Quattrovalvole-Lego-Icons-6

CONDIVIDI SU

Lascia un commento

INCENTIVE
VIDEO
ALTRI VIDEO