La Corvette di Hennessey avrà fino a 1200 cavalli
Mancano pochi mesi all’arrivo sul mercato americano della nuova Corvette. Come da tradizione la prima versione a varcare le porte dei saloni sarà l’aspirata Stingray mossa dal seimiladue V8: ha circa 500 cavalli e le bastano 3″ per scattare da ferma a 100 km/h. Numeri da supercar destinati a crescere ulteriormente con le future versioni Z06 e ZR1 da oltre 700 cavalli. In attesa di quelle supervarianti, c’è chi si è già messo al lavoro per dare potenza e velocità da hypercar all’ultima ‘Vette: si tratta del preparatore texano Hennessey che, in questi giorni, ha annunciato i suoi futuri kit di elaborazione. La promessa è quella di portare la prima Corvette a motore centrale e cambio robotizzato a doppia frizione a erogare gli stessi cavalli di una Bugatti Veyron Super Sport: 1200!
TUNED. La lunga lista di modifiche che il tuner introdurrà sul mercato a partire dal prossimo anno comprende molti upgrades più o meno estremi: si va da un ‘semplice’ impianto di scarico in acciaio inossidabile, al kit da diverse decine di migliaia di dollari da 1200 cavalli: per raggiungere una simile potenza i tecnici texani sono al lavoro su un’inedita sovralimentazione biturbo, sulle componenti interne del motore (utilizzando bielle forgiate e pistoni in alluminio) e sui rinforzi del cambio automatico a doppia frizione necessari per sopportare tutta la potenza aggiuntiva. Per tutti coloro che vorranno aumentare le prestazioni della Corvette senza perdere la tipica risposta dei motori aspirati, Hennessey offrirà anche un kit di elaborazione a 700 cavalli con un compressore volumetrico, mentre i dettagli estetici in carbonio (foto) come il nuovi splitter anteriore, le minigonne, l’alettone e una vistosa presa d’aria sul tetto renderanno l’ultima ‘Vette ancora più aggressiva.