La Bentley Bentayga si rifà il look
A quattro anno dal lancio della prima suv della sua storia, la Bentley ha annunciato il restyling della Bentayga; un aggiornamento che non stravolge l’imponente fuoristrada ma che ne affina il design e i contenuti tecnologici. Seguendo gli stilemi delle più recenti Bentley Continental GT e Flying Spur, la Bentayga ora vanta un frontale rivisto nei fari, contraddistinti dalla finitura interna ‘sfaccettata’, dalla grande mascherinapiù squadrata e dalle prese d’aria maggiorate. Al posteriore le modifiche sono ancora più evidenti: i fanali ‘a B’ hanno lasciato il posto a nuovi elementi di forma ellittica orizzontale mentre la targa è stata spostata nella parte bassa del paraurti.
PIÙ SPAZIO E TECNOLOGIA. L’abitacolo come sempre contraddistinto da materiali pregiati e infinite possibilità di personalizzazione offre più spazio per i passeggeri posteriori (fino a 10 cm in più a seco della configurazione) e diverse novità sul fronte connettività: al centro della plancia si trova un nuovo sistema multimediale con schermo tattile da 10,9” completo di connessioni agli smartphone via Apple CarPlay (senza filo) e, per la prima volta, via Android Auto oltre che sempre connesso a internet grazie alla sim integrata in vettura. Sotto gli occhi del guidatore si trova poi un inedito cruscotto completamente digitale e configurabile. Dietro, i passeggeri beneficiano di un nuovo tablet (touchscreen, dalla diagonale maggiorata) di controllo del sistema di intrattenimento posteriore e delle funzioni dei sedili elettrici.
I PROPULSORI. Nessuna novità di rilievo sotto al cofano: la nuova Bentley Bentayga arriverà sul mercato con il V8 birtubo a benzina da 550 cavalli e 770 Nm capace di far accelerare la suv da 0 a 100 km/h in 4”5 e raggiungere una velocità massima di 290 km/h. Seguiranno poi lo stesso aggiornamento anche le versioni a dodici cilindri e la recente Bentayga Hybrid spinta dal 6 cilindri a benzina da 350 cavalli abbinato a un’unità elettrica da 129 cv. Nessuna informazione è invece stata data sul futuro della potente Bantyaga V8 turbodiesel.